calciomercato

Frosinone / TF - Da Cheddira a Kaio Jorge, tutte le ultime

Si infiamma il mercato dei giallazzurri, alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo: il punto su Cheddira e Kaio Jorge
13.08.2023 11:00 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone / TF - Da Cheddira a Kaio Jorge, tutte le ultime
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cosa accade quando ti prefissi un obiettivo da raggiungere? Trovi il modo di conseguirlo, anche a costo di battere più strade. Poi, si arriva a un punto in cui si frena e si ragiona. E il Frosinone lo sta facendo. Sta cercando di capire quale sia il modo migliore per rinforzare il proprio reparto offensivo, con mirino puntato sul ruolo di attaccante centrale. L’apertura della Juventus ad un possibile trasferimento in prestito di Kaio Jorge all’ombra del Campanile, raccontata in anteprima da “TuttoFrosinone”, si sta ritagliando una posizione di primo piano nell’attualità giallazzurra. Un affare, quello con la Vecchia Signora, che si orienterebbe sui binari del prestito. La stessa formula che porterà in Ciociaria, sempre dai bianconeri, il centrocampista Enzo Barrenechea. Un quadro chiaro, a cui va aggiunto un altro tassello importante e distinto: gli accordi di massima col Bari per Walid Cheddira.

GLI SVILUPPI - La giornata di ieri, rimanendo sull’asse Lazio-Puglia, è stata intensa. L’esclusione dalla gara di Coppa Italia del centravanti marocchino ha rappresentato un segnale forte, indicativo della trattativa in essere. Prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo in caso di salvezza della squadra di Eusebio Di Francesco: questa la formula che ha avvicinato sensibilmente le parti, nonostante al momento manchi ancora la quadra sulle cifre esatte da corrispondere sia nell’immediato che nel caso di un’eventuale cessione definitiva. Circa 7 milioni di euro, questa la somma che i biancorossi vorrebbero monetizzare in termini complessivi. In tale contesto, non hanno trovato conferme le voci su un rilancio effettuato dal Cagliari che, ad ogni modo, rimane sulle tracce del ragazzo. Il Frosinone sente di avere le mani su Cheddira e di sicuro non parteciperebbe ad aste, né si spingerebbe oltre a determinate condizioni economiche (comunque inferiori alla richiesta del club barese). 

DOPPIO BINARIO - Ricostruita la situazione sul classe ‘98, l’apertura concreta della Juventus per Kaio Jorge incassata in settimana con annesso gradimento in graduale crescita del 21enne brasiliano, ha cambiato un po’ la tabella di marcia frusinate. Per caratteristiche, va comunque detto che si tratta di due tipologie di punte diverse tra di loro ma ipoteticamente predisposte a coesistere. Più abile nell’attacco della profondità il primo, più tecnico e pericoloso negli spazi stretti il secondo. Doti differenti, univocamente all’età e al percorso compiuto. In particolare, il talento verdeoro nativo di Olinda è reduce da un grave infortunio e necessita di continuità per recuperare la condizione migliore. Cheddira, invece, è un calciatore già formato che desidera misurarsi fortemente con la A per la prima volta nella sua carriera. Ad accomunarli, ad ogni modo, è la propensione al gol. E il Frosinone ragiona in modo attento, senza precludersi alcuna possibilità.