calciomercato

Frosinone, sugli esterni priorità Seck. Tchaouna…

Il nome del classe 2001 senegalese resta in cima alla lista dei desideri del club giallazzurro per rinforzarsi sugli esterni: le ultime
17.08.2023 10:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, sugli esterni priorità Seck. Tchaouna…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La “fase tre” del mercato giallazzurro sta per prendere il via. Completate le prime trattative sia in entrata che in uscita nel corso dei mesi di giugno e luglio, ora il Frosinone si sta dedicando al completamento di altre operazioni ritenute di fondamentale importanza. Andando oltre il capitolo centravanti, con i nomi di Walid Cheddira e Kaio Jorge sullo sfondo, nell‘organico di Di Francesco ci sono vari tasselli da dover riempire. Sugli esterni offensivi, ad esempio, l’intento è quello di ingaggiare un elemento di piede mancino che possa giocare a destra. Con Soufiane Bidaoui in partenza, occorre un calciatore “diverso” in termini tecnici e tattici rispetto a Jaime Báez. In tal senso, le priorità del sodalizio di viale Olimpia sono ben scalfite lungo una tabella di marcia altrettanto definita.

SECK IN CIMA ALLA LISTA - Il primo nome in cima alla lista dei desideri, come ampiamente raccontato dalla nostra redazione, è quello di Demba Seck del Torino. I dialoghi positivi instaurati tra le due società hanno aperto la strada per un possibile prestito. Prima, però, i granata hanno necessità di acquisire un altro giocatore. Soltanto successivamente procederanno con la cessione a titolo temporaneo dell’ala senegalese classe 2001. La dirigenza frusinate, consapevole della bontà dei colloqui avviati e dei passi compiuti in maniera diretta col Toro, è fiduciosa di poter arrivare presto ad una quadra definitiva.

TCHAOUNA DIFFICILE - Chiaramente, com’è logico che sia, i ciociari hanno sondato il terreno anche per altri profili alternativi a Seck ma in possesso del medesimo identikit di campo. Su questa lunghezza d’onda vanno inquadrati i colloqui esplorativi per il 19enne Loum Tchaouna del Rennes. Un nome che si incastrerebbe a perfezione con la programmazione fortemente voluta dal presidente Stirpe e fondata sulla ricerca costante del talento nel solco della linea verde. Detto ciò, stando a quanto raccolto da “TuttoFrosinone”, agli approcci iniziali non ha fatto seguito nessun tipo sviluppo. Sulle tracce del francese, inoltre, figurano anche altri club dì provenienza tricolore.