calciomercato

Frosinone - La ricostruzione della situazione Fabbian

18.08.2023 09:00 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - La ricostruzione della situazione Fabbian
TUTTOmercatoWEB.com

Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003 è uno degli obiettivi di mercato del Frosinone. Il sodalizio giallazzurro da tempo è sulle tracce del talentuoso ragazzo di proprietà dell'Inter ma fino a qualche ora fa non c'era potuto stare un reale tentativo di trattativa dal momento che il ragazzo era destinato a vestire la maglia dell'Udinese nell'operazione Samardzic.

Saltato l'accordo con i friulani però il Frosinone non ci ha pensato due volte ha ribadire il proprio interesse al ragazzo e proprio nel pomeriggio di ieri, come vi abbiamo raccontato, è avvenuto tra le parti un incontro per provare a definire l'operazione. Incontro terminato senza la chiusura della trattativa che non è mai stata chiusa. Almeno per il momento, perché stando a quanto filtra da viale Olimpia ci sarebbe positività ed ottimismo per la conclusione dell'affare.

Il Frosinone ha infatti proposto all'Inter il trasferimento in prestito secco del ragazzo e il club nerazzurro ha aperto a questa ipotesi ascoltando però poi anche quella del Bologna, che sembrerebbe disposto ad acquistare il classe 2003 concedendo ai meneghini il diritto di recompra. Frosinone fuori dai giochi a questo punto? NO! Anche se l'Inter dovesse accettare l'offerta dei rossoblù per ragioni principalmente economiche, vuole monetizzare, il possibile approdo di Fabbian al Frosinone non andrebbe escluso poiché una volta che il Bologna lo avrà acquistato potrebbe girarlo in prestito ai canarini.

Il Frosinone aspetta lo sviluppo della trattativa consapevole di avere il gradimento e l'accordo col calciatore. Il dt Angelozzi infatti ieri è arrivato all'incontro nella sede della beneamata al fianco di Michelangelo Minieri, agente di Fabbian. Ottimi rapporti e un'intesa già trovata, il Frosinone aspetta con un cauto ottimismo.