calciomercato

Frosinone, Kujabi verso il ritorno alla Torres: la situazione

Salvo clamorosi ribaltoni, infatti, il classe 2000 farà ritorno alla Torres: operazione pronta a concludersi sulla base di un prestito secco
18.08.2023 10:00 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Kalifa Kujabi
Kalifa Kujabi
© foto di frosinonecalcio.com

Ci sono scelte che vengono prese per crescere e per compiere il grande salto. Altre, invece, tendono a trovare la loro dimensione ideale in un unico nobile obiettivo: ritrovare la serenità. In quest’ultima sfera identificativa rientra Kalifa Kujabi, centrocampista gambiano del Frosinone. Che sia in uscita dai ciociari ormai non è più una novità, così come non lo è l’incidenza che riesce ad avere su di lui il richiamo della Sardegna. Un posto magico, lì dove tutto ha avuto inizio sia in termini personali che di carriera. E nelle prossime ore sembra destinato a realizzarsi un lieto epilogo, pronto a viaggiare in parallelo rispetto alla storia altrettanto caratteristica di questo ragazzo. Salvo clamorosi ribaltoni, infatti, il classe 2000 farà ritorno alla Torres: operazione pronta a concludersi sulla base di un prestito secco.

LE ULTIME - Il sodalizio rossoblù da giorni ha sondato con insistenza il buon Kalifa, consapevole di dover fare i conti con una folta concorrenza. Nelle ultime ore il pressing del Rimini ha insidiato e non poco, ma precedentemente sulle tracce del 23enne nativo di Abuko era piombato anche un club di Serie B, ossia il Cosenza. Più defilata la Triestina. La ferrea volontà manifestata dalla Torres, però, alla fine si sta ritagliando un ruolo decisivo per arrivare in tempi rapidi a quella tanto desiderata fumata bianca. Sostanzialmente, l’attuale centrocampista del Leone avrebbe potuto decidere di pazientare e attendere un’altra chiamata dalla cadetteria. Invece, al contrario, il presente parla chiaro con le strade che stanno conducendo addirittura alla C grazie alla serrata corte messa in atto dal sodalizio presieduto da Stefano Udassi. Il “ritorno a casa”, seppur a titolo temporaneo, è sempre più vicino.