calciomercato

Frosinone, Gubbio su Vettorel. Palmisani piace in C, il punto

Le ultime sul mercato dei giallazzurri con focus sui portieri: Vettorel verso un nuovo trasferimento in prestito, Palmisani sondato in Serie C
19.07.2023 10:15 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Thomas Vettorel
Thomas Vettorel
© foto di Frosinone Calcio

Il futuro di Thomas Vettorel sarà ancora lontano da Frosinone. L’estremo difensore classe 2000, reduce dall’esperienza in prestito vissuta tra le fila del Monopoli, è destinato a salutare i giallazzurri anche nella prossima stagione. Sulle sue tracce è forte l’interesse del Gubbio che lo ha individuato come il profilo ideale per andare a rinforzare il proprio reparto di portieri. Un’intesa di massima tra i due club è stata già trovata sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo, ora la decisione definitiva spetta all’ex Carrarese che, grazie alle ottime prove sciorinate, ha attirato su di sé le attenzioni di vari club di Serie C. Gli umbri, ad ogni modo, restano in pole per aggiudicarsene le prestazioni.

IL VICE TURATI - Per quel che riguarda il pacchetto di guardiani della porta ciociara, invece, è chiaro che dalle parti di viale Olimpia stiano valutando con grande attenzione le mosse da compiere. Al momento le priorità sono ben altre e direzionate soprattutto verso il reparto difensivo, ma nella testa del direttore Angelozzi c’è anche il pensiero di individuare colui che andrà a rivestire il ruolo di vice Turati (senza dimenticarsi del terzo portiere, ndr). L’orientamento sarebbe quello di proiettarsi alla ricerca di un profilo di esperienza che possa garantire affidabilità quando chiamato in causa. In tal senso, è ancora presto per fare nomi o ipotizzare qualche pista. Inclusa quella che conduce a Samir Ujkani, 35enne kosovaro sondato la scorsa estate e tornato in auge anche nei giorni scorsi da svincolato: improbabile un suo approdo all’ombra del Campanile.

PALMISANI DESIDERATO - Sempre rimanendo in tema estremi difensori, il Frosinone ha riaccolto Lorenzo Palmisani, fresco campione d’Europa con l’Italia Under 19. Appena tornato dalla spedizione maltese, ha raggiunto subito il ritiro di Fiuggi su spinta di Eusebio Di Francesco, intenzionato ad osservarne da vicino le qualità prima di delineare lo scenario migliore per la sua crescita. Di sicuro, il 19enne di Alatri, dopo aver palesato le potenzialità in lui insite con la formazione Primavera, ha già un mercato importante in C. Numerosi, infatti, sono stati i sondaggi esplorativi posti in essere: la lista include pure la Lucchese del duo Gorgone-Frara ed il Pescara. Chiaramente, molto dipenderà dalle volontà dell’area tecnica frusinate: farlo restare un altro anno o mandarlo a giocare altrove per farsi le ossa? Un interrogativo a cui presto arriverà una risposta più chiara.