calciomercato

Frosinone - Fiducia e pazienza, c'è un precedente che fa ben sperare

03.08.2023 12:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Fiducia e pazienza, c'è un precedente che fa ben sperare
TUTTOmercatoWEB.com

Il Presidente Stirpe e il dt Guido Angelozzi sono stati chiari fin da subito: per costruire la rosa del Frosinone servirà pazienza. Il club giallazzurro infatti è costantemente a lavoro ma per i colpi da copertina sta aspettando l'ultima fase del mercato, quella in cui si presentano le occasioni. Il Club di Viale Olimpia infatti non può permettersi di competere a livello economico con altre società più blasonate e conseguentemente deve aspettare il momento giusto per chiudere qualche importante trattativa.

Tanti tifosi hanno capito la situazione e aspettano fiduciosi, altri iniziano a lamentare l'arrivo di elementi di esperienza. La verità è che il Frosinone sta lavorando sotto traccia e prima della fine del calciomercato completerà la rosa a disposizione di mister Di Francesco, cosi da potersi giocare le sue chance di salvezza.

Guido Angelozzi è un maestro nel chiudere importanti operazioni di mercato negli ultimi giorni e anche l'anno scorso è stato cosi. Bisogna infatti ricordare che il Frosinone dei record della passata stagione cambiò radicalmente faccia nell'ultima settimana di mercato quando il dt canarino riuscì a ufficializzare cinque colpi da 90 per la categoria: Sampirisi, Mazzitelli, Insigne, Ravanelli e Frabotta. Fu un finale di mercato scoppiettante quello del Frosinone e a posteriori possiamo dire che almeno quattro su cinque di quegli arrivi last minute furono decisivi per la vittoria del campionato.

Un precedente importante che va sottolineato e che, nonostante si parla di due categorie differenti, lascia ben sperare anche per questa finestra estiva di calciomercato.