calciomercato

, Frosinone e il possibile ritorno di Ravanelli: il punto

Per il reparto difensivo giallazzurro la pista che conduce al ritorno di Luca Ravanelli va monitorata con grande attenzione: le ultime
24.06.2023 09:30 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Luca Ravanelli
Luca Ravanelli
© foto di Frosinone Calcio

Continuano ad intensificarsi i movimenti di mercato in casa Frosinone. Dopo il cambio di allenatore (leggi qui), le strategie non hanno subito particolari variazioni. La ricerca di calciatori funzionali all’attuazione di un propositivo 4-3-3, nel solco del brillante percorso tecnico avviato con Grosso, continua a contraddistinguere le linee guida operative della dirigenza. In tal senso, detto di Kvernadze e della priorità Turati tra i pali, per il reparto difensivo la pista che conduce al ritorno di Luca Ravanelli va monitorata con grande attenzione.

L’ATTUALITÀ - Il muro di Montevaccino è stato tra i protagonisti della marcia trionfale verso la Serie A dei giallazzurri. Certezza a presidio della retroguardia, leader umile e trascinatore nello spogliatoio: queste le cifre identificative del buon Luca, palesate in tutta la loro brillantezza durante la vincente avventura vissuta all’ombra del Campanile. Non a caso, il club di viale Olimpia vorrebbe confermarlo nel pacchetto di centrali da mettere a disposizione di Eusebio Di Francesco. In tal senso, la situazione è abbastanza fluida e destinata a trovare il suo epilogo, con ogni probabilità, a lungo termine.

IL PUNTO - Partendo dalle basi professionali, il classe ‘97 è legato alla Cremonese da un contratto fino al 30 giugno 2025. Al momento, i grigiorossi lo ritengono incedibile nonostante piovano estimatori e società interessate. Il Parma, in particolare, lo accoglierebbe a braccia aperte così come altre formazioni cadette di prima fascia. Il Frosinone, dal canto suo, ha mosso i suoi passi iniziali manifestando il desiderio di garantire un prosieguo all’avventura in Ciociaria attraverso un nuovo prestito. Scenario, quest’ultimo, che non dispiacerebbe allo stesso giocatore, il quale si misurerebbe ben volentieri con il palcoscenico della A. La posizione dei lombardi, però, è rimasta immutata. Almeno ad oggi, con gli scenari pronti a cambiare in modo repentino da un momento all’altro. Di sicuro, nelle prossime settimane Ravanelli continuerà ad essere un obiettivo concreto del Leone.