calciomercato

Frosinone - Cerofolini a titolo definitivo, cambiata la formula

11.08.2023 10:45 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone - Cerofolini a titolo definitivo, cambiata la formula
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

Da giorni vi raccontiamo del possibile arrivo in Ciociaria di Michele Cerofolini, portiere della Fiorentina. Il classe '99 è pronto a trasferirsi in giallazzurro ma rispetto a qualche giorno fa è cambiata la formula del suo trasferimento. Ieri pomeriggio infatti le due società si sono accordate non più per un prestito con diritto di riscatto ma per un'operazione a titolo definitivo con una percentuale da riconoscere alla Fiorentina in caso di futura rivendita. Percentuale che come avvenuto per i trasferimenti di Cuni e Brescianini, dovrebbe essere del 50%.

Per il ragazzo invece, rispetto a Firenze dove ha un contratto con scadenza al 30 giugno 2024,  pronto un accordo triennale col Frosinone con scadenza al 30 giugno 2026. Ultimi dettagli prima dell'ufficialità, ma col Napoli il Frosinone avrà in rosa anche un altro portiere oltre a Turati.

LA CARRIERA - Cerofolini, portiere alto 1,88 classe 1999 di Arezzo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Nel 2018 è stato ceduto in prestito in Serie B al Cosenza dove ha esordito nei professionisti raccogliendo in totale due presenze prima di trasferirsi a gennaio della stagione 18/19 al Bisceglie in serie C dove ha collezionato 13 apparizioni. Tornato a Firenze, ha poi vestito le maglie di Casertana,Reggiana e Alessandria dove tra Serie C e Serie B ha raccolto presenze e maturato esperienza. Nella passata stagione ha raccolto 5 presenze in Serie A. Ora l'approdo in Ciociaria, dove con Stefano Turati si giocherà una maglia da titolare per difendere la porta giallazzurra.