calciomercato

Frosinone, attesa per Cheddira. Kaio Jorge resta d'attualità

Ormai imminente l'arrivo di Cheddira in prestito via Napoli, rimane d'attualità anche il nome di Kaio Jorge. Sugli esterni, la priorità è Seck del Torino
18.08.2023 13:15 di  Roberto De Luca  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Frosinone, attesa per Cheddira. Kaio Jorge resta d'attualità
TUTTOmercatoWEB.com

Per coltivare grandi sogni c’è bisogno di mettere in campo il massimo impegno. Non esiste traguardo che non passi da sudore e idee. La rincorsa del Frosinone alla salvezza funzionerà un po’ così, lasciandosi coinvolgere dalla stesse dinamiche che stanno caratterizzando anche i movimenti in sede di calciomercato. Con obiettivi che si aggiornano, alimentati da opportunità inattese e da scenari ardui da pronosticare. La rincorsa al centravanti, non a caso, sta scandendo l’attualità giallazzurra e si orienta lungo tali binari. Di sicuro, la prima fila è occupata da un nome che da sempre ha stuzzicato il direttore Guido Angelozzi: le allusioni conducono a Walid Cheddira, ormai prossimo a diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Leone.

ATTESA - Come raccontato nella giornata di ferragosto, i cambiamenti avvenuti nell’operazione non hanno generato grosse ripercussioni ai fini della fumata bianca. L’attaccante marocchino con cittadinanza italiana nelle prossime ore approderà ufficialmente dal Bari al Napoli a titolo definitivo, per poi essere girato in prestito al sodalizio allenato da Eusebio Di Francesco. Con i partenopei, entrando nel merito del legame professionale pronto ad instaurarsi, il classe ’98 firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027. Uno step necessario, posto su una tabella di marcia ben definita che presto lo porterà all’ombra del Campanile. Questione davvero di poco tempo prima di assistere alle classiche visite mediche e all’ufficialità di rito. Tanto vicine che già domani il calciatore potrebbe essere allo stadio “Benito Stirpe” in occasione della sfida che vedrà contrapporsi, nemmeno a farlo apposta, Frosinone e Napoli.

KAIO JORGE RESTA D’ATTUALITÀ - L’ingresso di Cheddira, ad ogni modo, non andrà a rivoluzionare il discorso legato a Kaio Jorge. Un doppio binario, ampiamente svelato da oltre una settimana sulle colonne di “TuttoFrosinone” e destinato a caratterizzare le prossime settimane. In tal senso, il club di viale Olimpia continua a parlare con la Juventus per provare a raggiungere un’intesa globale. Il riferimento, in particolare, va al pagamento dell’ingaggio del giovane attaccante brasiliano. Un nodo da sciogliere affinché possa andare in porto un potenziale trasferimento a titolo temporaneo. Rimanendo sul fronte offensivo, poi, Demba Seck resta un nome caldo per andare a rinforzare la batteria di esterni. Filtra fiducia per una rapida chiusura col Torino mediante la medesima formula menzionata in precedenza, vale a dire quella del prestito. In uscita Soufiane Bidaoui.