Verso Spezia-Frosinone, un ex a parte per le due squadre...

Nella giornata di oggi scenderanno in campo Spezia e Frosinone. In entrambe le formazioni è presente un ex che scenderà in campo.
24.08.2024 18:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Verso Spezia-Frosinone,  un ex a parte per le due squadre...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella giornata di oggi, allo stadio Alberto Picco, Spezia e Frosinone si contenderanno la vittoria valida per il 2° anticipo della seconda giornata di Serie B. Entrambe vengono da un pareggio per 2-2: i ciociari con la Sampdoria e i liguri con il Pisa. Nella rosa dei bianconeri è presente un ex calciatore del Frosinone: si tratta di Francesco Cassata, centrocampista classe 1997. Il 17 agosto 2018 viene ufficializzato il suo arrivo in prestito dal Sassuolo (primo trasferimento a titolo temporaneo da parte dei neroverdi) per disputare la penultima stagione dei canarini in Serie A.

In campionato è sceso in campo 19 volte di cui 14 da titolare e confezionando una media di minuti a partita pari a 59. Ha messo a segno 2 gol e 2 assist. Le sue prestazioni non bastarono a evitare la retrocessione del Frosinone. Dopo l’esperienza con la società emiliana è passato al Genoa per 7 milioni per poi andare in prestito prima al Parma (gennaio-giugno 2022) e, successivamente, alla Ternana (agosto 2023-giugno 2024). Lo Spezia ha deciso di puntare su di lui spendendo 590 mila euro. Stasera incontrerà i suoi ex tifosi dopo 6 anni.

L'altro ex di giornata è Riccardo Marchizza, arrivato al Frosinone nella scorsa stagione ma con un passato allo Spezia: 48 partite tra il 2019 e il 2021 prima di ritornare al Sssuolo, che ne deteneva il cartellino prima di lasciarlo partire a parametro zero il 30 giugno 2022.