frosinone

, senti Walter Sabatini: "Canarini bellissimi, con giovani forti..."

L'ex diesse di Salernitana e Roma tra le altre, incorona ila società canarina, usando parole al miele per il lavoro fin qui svolto
10.11.2023 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, senti Walter Sabatini: "Canarini bellissimi, con giovani forti..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Bel gioco, spensieratezza e gioventù: sono queste le 3 parole chiave che hanno contraddistinto il brillante percorso avuto fin qui in stagione dal Frosinone di Eusebio Di Francesco. Giallazzurri che finora hanno fatto vedere una grande qualità nelle giocate , grandi idee la voglia di divertirsi in ogni partita, a prescindere da quale sia la caratura dell'avversario. Divertimento dato soprattutto, dalla freschezza e dalla gioventù della rosa frusinate.  Squadra, quella di Di Francesco, che cresce ed acquista in consapevolezza gara dopo gara. E man mano, lo dovrà fare anche negli ultimi minuti di gara. Se infatti nella gara con il Cagliari, i sardi sono riusciti a ribaltare il match in 5 minuti, anche nella gara contro i toscani si è rischiato di subire la rete del pari proprio negli ultimi minuti, per deconcentrazione, dopo un secondo tempo pressochè dominato. 

Grinta e concentrazione che domenica sera non potranno mancare per Turati e compagni, che alla "Scala del Calcio" sfideranno la capolista Inter, apparsa finora un rullo compressore. Per gli uomini di Simone Inzaghi infatti, oltre al primato in Serie A, è arrivata già la matematica qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La banda Di Francesco farà però di tutto per mettere in difficoltà il Biscione. La gioventù canarina non vorrà di certo sfiguare con la sua "bella". spensieratezza.

Intanto, parole di complimenti e gratitudine per il lavoro svolto sin qui dalla società Frosinone Calcio, sono arrivate dall'ex Ds di Salernitana e Roma tra le altre, Walter Sabatini che ha parlato in questa maniera dei giallazzurri, durante l'ultima puntata di "Taconazo", andata in onda su Cronache Live.

"Quello visto in questa prima parte di campionato è un Frosinone bellissimo, che in rosa ha tantissimi giovani calciatori forti. Il Direttore sportivo Guido Angelozzi è eccezionale"