frosinone

-Empoli 2-1, tabellino e cronaca del match

Allo "Stirpe" il Leone torna a ruggire anche in campionato, dopo lo storico passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia, ottenuto contro il Toro.
06.11.2023 20:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone-Empoli 2-1, tabellino e cronaca del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessun gol nel primo tempo, ma non sono mancate le occasioni. Nel primo quarto d'ora ne ha collezionate diverse l'Empoli, che dopo 2' colpisce una traversa con Cancellieri e poco dopo si divora il gol davanti alla porta con Gyasi. Se da una parte è Cancellieri ad accendere i suoi ogni volta che entra in possesso di palla, dall'altra è Soulè a illuminare. La più grande occasione per il Frosinone, però, arriva da un errore in fase di costruzione dell'Empoli: Berisha appoggia per Bereszynski con Ibrahimovic in pressione, palla persa e ceduta a Cuni, che segna ma è in leggero fuorigioco al momento del passaggio del compagno. Il Var annulla. Il Frosinone cresce e inizia a puntare di più la porta, ma il gol nella prima frazione non arriva per nessuna delle due squadre.Dopo una gara praticamente dominata, soprattutto nel secondo tempo, il Frosinone soffre nei minuti finali ma porta a casa la vittoria. La squadra di Di Francesco va sul 2-0 grazie al giovane Ibrahimovic (assist per il gol di tacco di Cuni e poi rete), Caputo accorcia ma non basta. Per il Frosinone anche due pali di Mazzitelli. Tre punti d'oro per il Frosinone, che porta ad 8 le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa della classifica.

Il prossimo turno vedrà impegnato il Frosinone a Milano contro l'Inter, mentre l'Empoli affronterà al "Maradona" il Napoli.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Reinier (38’ st Brescianini); Soulé (43’ st Oyono), Cuni (34’ st Kaio Jorge), Ibrahimovic (34’ st Caso).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Romagnoli, Baez, Lulic,  Garritano, Kvernadze, Bourabia, Lusuardi, Cheddira.

Allenatore: Di Francesco.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Bastoni (32’ st Cacace); Marin (17’ st Ranocchia), Grassi (32’ st Kovalenko), Fazzini; Gyasi (17’ st Cambiaghi), Cancellieri (24’ st Baldanzi); Caputo.

A disposizione: Perisan, Caprile, Shpendi S., Guarino,  Ebuehi, Maldini D.

Allenatore: Andreazzoli.

Arbitro: signor Gianluca Manganiello di Pinerolo (To); assistenti sigg. Marcello Rossi di Novara e Federico Fontani di Siena. Quarto Uomo sig. Niccolò Baroni di Firenze; Var sig. Matteo Gariglio di Pinerolo (To), Avar sig. Valerio Marini di Roma1

Marcatore: 13’ st Cuni (F), 28’ st Ibrahimovic (F), 41’ st Caputo (E).

Note: spettatori totali: 13.229; abbonati: 10.683; Spettatori paganti: 2.546 (di cui 68 ospiti); Totale incasso compreso rateo abbonamenti: 277.012,03; angoli: 8-2 per il Frosinone; ammoniti: 34’ pt Barrenechea (F), 42’ pt Reinier (F), 45’ pt Gyasi (E), 46’ pt Lirola (F); recuperi: 1’ pt; 6’ st; prima del fischio d’inizio osservato 1’ di raccoglimento per le vittime dell’alluvione in Toscana.