frosinone

, ad assistere al match col Pisa c'era Amelia. Ecco il motivo

12.08.2023 16:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Frosinone, ad assistere al match col Pisa c'era Amelia. Ecco il motivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Rea/LR Press

Tra i circa 3800 spettatori che ieri hanno assistito al match tra Frosinone e Pisa c'era anche l'ex portiere Marco Amelia. L'ex portiere tra le tante di Livorno e Milan, al termine della sua carriera da calciatore ha intrapreso quella di allenatore ed è pronto ad allenare una delle formazioni giovanili del Frosinone Calcio. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione infatti Amelia dovrebbe essere il nuovo tecnico di una delle formazioni del settore giovanile del Frosinone.

Nativo di Frascati, dopo il conseguimento del patentino da allenatore ha allenato nella stagione 2018/19 la Lupa Roma in Serie D. Nella stagione successiva, a luglio 2019, è stato nominato tecnico della Vastese fino all'esonero di gennaio 2020. Il 1º marzo 2021 è stato nominato allenatore del Livorno, sua ex squadra, subentrando all'esonerato Alessandro Dal Canto. Il 29 settembre dello stesso anno diventa il nuovo allenatore del Prato, in Serie D. Debutta con una vittoria 1-2 sul Ghivizzano; ciò nonostante nelle settimane seguenti non riesce a convincere, venendo esonerato il 27 dicembre 2021.

Nella prossima stagione sarà uno dei tecnici delle formazioni giovanili del Frosinone Calcio, nel frattempo ieri si è gustato Frosinone-Pisa dalla tribuna centrale dello stadio Benito Stirpe di Frosinone