Conferenza stampa, D’Angelo: “Frosinone squadra importante, servirà sacrificio”

L'allenatore verso la sfida al Frosinone: "Tendo al progressismo, di conservativo io e lo Spezia abbiamo poco. In B di scontato non c'è niente"
23.08.2024 22:29 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: spezia1906.com
Conferenza stampa, D’Angelo: “Frosinone squadra importante, servirà sacrificio”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

In vista della sfida col Frosinone, ha parlato il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo in conferenza stampa.

Sul Frosinone: “Il Frosinone è una squadra importante che ha affrontato una retrocessione particolare, molti giocatori erano già li in Serie A. Ci sarà da fare una bellissima partita dal punto di vista della pressione. Il Frosinone è bravo nel palleggio servirà una prova di grande sacrificio”. 

Su Cassata e Reca: “Cassata e Reca sono recuperati, per Kouda dovremo aspettare dopo la sosta”. 

Sulla gara di Pisa: “Abbiamo fatto una buona prestazione, il gol preso a fine primo tempo ha condizionato la partita. Siamo andati in apprensione mentre il Pisa ha preso vigore e ha spinto di più. Non avevano sofferto tanto ma su calcio piazzato può succedere di tutto. Sul 2-2 abbiamo ripreso le redini della partita. Il rammarico per la mancata vittoria c’è, perché il 2-0 è un risultato buono che andava difeso in maniera più attenta”. 

Su Bandinelli: “Secondo me ha fatto una buonissima partita, è un ruolo dove si spende molto ci sta che si possa avere un calo. C’è la possibilità di ruotare altri in quella posizione ma sono contento di Bandinelli, ha partecipato al gol e ha lavorato bene nella fase di rottura“.

Su Nagy: “Grande qualità tecniche e dinamismo, ha fatto una buonissima partita non da tanto nell’occhio ma è un giocatore a cui difficilmente rinuncio. Ci dà opportunità di fare tante cose”. 

Su Pio Esposito: “Pio ha fatto molto bene, deve crescere perché ha tanto da imparare ma la sua qualità migliore è proprio il suo essere sempre a disposizione per migliorarsi”. 

Su Angelozzi: “Ho sentito Angelozzi prima di venire allo Spezia, mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente. Ho sentito anche Doronzo, mi hanno detto che c’era una città al fianco della squadra, anche se era in un momento di contestazione. Il pubblico è sempre presente alla partita, tutto quello che mi hanno detto si è rivelato vero”. 

Sul campionato di Serie B: “La Serie B è quasi sempre così, difficilmente ci sono più squadre che fanno campionati a parte. Sulla carta ci sono formazioni che stanno facendo un mercato importantissimo, ma poi c’è il campo che dà il giudizio finale. Il campionato è appassionante per questo, di scontato non c’è niente”.