Assente Gelli, i numeri dei sostituti contro lo Spezia...

Con l'assenza di Gelli causa infortunio Vivarini lo ha sostituito con Cichella, autore insieme a Darboe di una buona prestazione.
25.08.2024 17:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Assente Gelli, i numeri dei sostituti contro lo Spezia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella partita di ieri Vincenzo Vivarini non ha potuto contare su Francesco Gelli a causa di un infortunio (il terzo negli ultimi 12 mesi dopo quelli di ottobre e aprile). A sostituire l’ex centrocampista dell’Albinoleffe ci ha pensato Matteo Cichella, con il classe 2005 che ha fatto intravedere le sue qualità nel pre-campionato. Preciso in fase d’impostazione con 31 passaggi riusciti su 36 (86%) di cui 5 palloni lunghi giusti su 9. Decisivo nei duelli (2 vinti su 3) anche se ha commesso fallo in un paio di circostanze. Due intercetti e un salvataggio per far valere, oltre alla capacità di commettere pochi errori nella gestione della palla, le sue qualità di mediano di rottura.

Vivarini e il Frosinone possono contare su Cichella per le prossime partite aspettando il recupero di Gelli. Affianco al talento della primavera ciociara ha giocato Darboe, autore dell’assist per il momentaneo 0-1. Il centrocampista gambiano ha collezionato numeri simili a quelli del suo collega di reparto ma è stato sostituito al minuto 68’ per far entrare Garritano. Inoltre ha effettuato due tiri di cui uno nello specchio della porta, ma Sarr l’ha neutralizzato. Nonostante la sconfitta il tecnico dei gialloazzurri può fare affidamento su due giocatori che sanno svolgere più compiti all’interno della gara. Dal mercato poi, questa settimana arriveranno dei rinforzi