"Adotta un Angelo", l'iniziativa benefica dei giovani del Frosinone calcio. Presente anche Paolo Bonolis

15.06.2017 14:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: comunicato frosinone calcio
"Adotta un Angelo", l'iniziativa benefica dei giovani del Frosinone calcio. Presente anche Paolo Bonolis

Si è tenuto l'11 giugno, presso la “Città dello Sport” di Ferentino, il 1° Torneo “Adotta un Angelo”. Tanto le emozioni vissute tra i presenti in una giornata ricca di divertimento, sport, salute e solidarietà. L’obiettivo era uno soltanto: divertirsi e raccogliere la maggior quantità di proventi possibile per aiutare gli amici di Ce.R.S. Onlus, e ancora una volta tutti si sono dimostrati all’altezza. Sono state cinque le società che con le categorie 2008, 2009 e 2010 sono scese in campo per colorare il sintetico di Ferentino e dar vita ad una domenica ricca di sport: Asd San Giuseppe le Prata di Veroli, Asd Prisco di Sora, la Polisportiva Forte Colleferro, l’Asd Yoko Village di Caserta ed infine a fare gli onori di casa l’Accademia Frosinone Calcio.

I presupposti della viglia sono stati rispettati e la giornata è entrata subito nel vivo. A partire dalle ore 9:00 si sono effettuate molteplici partita a campi ridotti sotto gli occhi attenti di genitori e curiosi che hanno partecipato attivamente alla raccolta fondi per l’associazione Ce.R.S. “Adotta un Angelo”. Al termine del torneo organizzato dalla società giallazzurra la vittoria l’hanno portata a casa tutti i ragazzi coinvolti, dimostrando, come sempre, entusiasmo, lealtà e rispettando i veri principi dello sport. Nel corso del pomeriggio, prima della premiazione dei partecipanti, Paolo Bonolis e la promettente cantante Ilaria hanno rubato la scena regalando sorrisi, foto e autografi a tutti i presenti.

Paolo Bonolis: “Assistiamo i malati nelle loro famiglie”

Lo showman, nel corso dell’evento, ha dichiarato: “Siamo qui per uno scopo nobile, vogliamo incrementare i fondi per l’associazione “Adotta un Angelo”. Il nostro obiettivo è quello di prestare sostegno alle persone che necessitano di assistenza, sono anni che cerchiamo di aiutare tante famiglie italiane all’interno delle mura domestiche anzichè in una struttura ospedaliera.” A rafforzare le parole del conduttore televisivo, anche il Dottor Renato Berardinelli e gli “amici” della Banca Popolare del Frusinate che ancora una volta hanno dato il loro sostegno dimostrandosi disponibili in donazioni e collaborazioni con l’associazione Onlus.

A partire dalle ore 18:00 Paolo Bonolis, insieme ad un’altra ventina di volontari, è sceso in campo per una partita di beneficenza con il solo scopo di far divertire il pubblico e chiudere nel migliore dei modi una giornata ricca di emozioni e solidarietà ed anche in questa occasione le risate non sono mancate.