Verso Frosinone-Roma, i precedenti tra le due squadre

Sono 5 i precedenti totali tra Frosinone e Roma. I giallorossi hanno sempre trionfato contro il Leone. Obiettivo per i ciociari invertire il trend
15.02.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Roma, i precedenti tra le due squadre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si avvicina una sfida importante per il Frosinone, che questo weekend ospiterà la ‘nuova’ Roma di Daniele De Rossi per la 25esima giornata di campionato. I capitolini hanno ancora molto da dimostrare ed è per questo che proveranno in tutti i modi a strappare i tre punti utili alla classifica. Inoltre, in questa occasione, i giallorossi ritrovano l’ex Eusebio Di Francesco che invece cerca di districare i nodi legati agli infortuni per schierare la formazione migliore. Giallazzurri che vorranno invertire un trend estremamente negativo contro la Roma ed, allo stesso tempo, cercare di ottenere tre punti fondamentali e che darebbero ossigeno in ottica corsa per la salvezza.Sarà il signor Antonio Giua di Olbia a dirigere Frosinone-Roma. Gli assistenti designati saranno i signori Alessio Berti di Prato e Mauro Vivenzi di Brescia. Il Quarto Uomo sarà il signor Matteo Marcenaro di Genova. Al Var il Aleandro Di Paolo di Avezzano (Aq), Avar il signor Eugenio Abbattista di Molfetta.

Dicevamo di un trend da invertire per quanto riguarda i giallazzurri, nei precedenti giocati in Serie A contro la squadra capitolina. In effetti, nei 5 passati match giocati in massima serie tra Frosinone e Roma, la Lupa ha sempre trionfato sul Leone. Di seguito vi andiamo a ricapitolare tutti i match giocati tra le due squadre. In totale, sono 5 le gare giocate tra ciociari e la squadra della Capitale:

5 i precedenti tra Roma e Frosinone in gare ufficiali (tutti in Serie A: 2015-16 e 2018-19), 5 vittorie della Roma.

Questi i risultati ottenuti dai giallorossi contro i ciociari nelle stesse sfide: 2-0 (trasferta), 3-1 (casa), 4-0 (casa), 3-2 (trasferta). Nel match di andata, giocatosi all'Olimpico di Roma lo scorso1 ottobre 2023, l'allora squadra allenta da Josè Mourinho si impose sugli uomini di Di Francesco col risultato di 2-0. Al termine di una gara equilibrata e decisa dagli episodi, a decidewre il match furono i gol siglati da Romelu Lukaku e Lorenzo Pellegrini.

Obiettivo ora per Mazzitelli, altro ex con un passato nelle trafile giovanili giallorosse e soci, è quello di provare a centrare la prima vittoria in assoluto contro i giallorossi e far sobbalzare di gioia tutto il popolo ciociaro, presente in massa sugli spalti.