frosinone

, si torna all'Alberto Picco dopo quella finale

Il Frosinone, dopo il 2-2 con la Sampdoria, sfida lo Spezia di D'Angelo a distanza di anni dalla doppia finale dei playoff
21.08.2024 16:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, si torna all'Alberto Picco dopo quella finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il pareggio con la Sampdoria per 2-2, il Frosinone è pronto a scendere in campo per il secondo match della Serie B 2024/2025. L'avversario in questione è lo Spezia (24/08, ore 20:30) - allenato da Luca D'Angelo da novembre 2023 - e il campo di gioco è lo stadio Alberto Picco. Le due formazioni tornano a sfidarsi dopo la doppia finale dei playoff: all'andata vinsero i bianconeri per 1-0 grazie al gol di Gyasi al 21', mentre al ritorno è stato Rohden a pareggiare i conti con lo stesso punteggio. Il regolamento prevedeva che in caso di parità di reti alla fine dei 90 minuti passava in Serie A la squadra che a fine campionato aveva ottenuto il posizionamento più alto in classifica.

Nel campionato cadetto della stagione 2019/2020 lo Spezia era arrivato terzo, mentre il Frosinone ottavo. I liguri sono rimasti in Serie A per tre stagioni (dal 20/21 al 22/23) prima di essere retrocessi. Contemporaneamente i canarini hanno ottenuto la promozione nello stesso anno. Gli allenatori sono cambiati: da Italiano e Nesta al già citato D'Angelo e Vivarini. Uno dei gialloazzurri rimasti da quella gara è Przemyslaw Szyminski, tornato in terra laziale dopo il prestito di 12 mesi alla Reggiana.