frosinone

, Palladino (respondabile merchandising e sponsor tecnico): "Ecco le caratteristiche delle nuove maglie"

08.08.2019 05:00 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Frosinone Calcio
Frosinone, Palladino (respondabile merchandising e sponsor tecnico): "Ecco le caratteristiche delle nuove maglie"

Triplo appuntamento nella sala conferenze dello stadio Comunale ‘Benito Stirpe’: presentazione delle maglie ufficiali per la stagione 2019-2020 e, a seguire, la partnership con la Banca Popolare del Frusinate (main sponsor del club da oltre tre lustri) e quindi la presentazione dei neo acquisti Salvi, Szyminski e Vitale. C’è di tutto per catturare l’attenzione dei media locali.

Si inizia in ordine cronologico con la presentazione delle maglie ufficiali. Dopo un breve video emozionale proiettato sullo schermo, a spiegare in maniera dettagliata le nuove divise – sponsor tecnico la Zeus per il secondo anno di fila – che accompagneranno i canarini nella stagione che sta per iniziare è il responsabile Merchandising e Sponsor tecnico, Daniele Palladino.

“Mi preme ringraziare – ha esordito Palladino – lo staff del Media Center per il supporto dato per questa presentazione. Un ulteriore e doveroso ringraziamento va indirizzato allo sponsor tecnico Zeus. Dopo un anno di collaborazione con l’azienda campana nel quale abbiamo prodotto quattro divise per la stagione agonistica, due per la tournée in Canada oltre alla maglia celebrativa per i 90 anni della società, non era semplice migliorarsi ma credo fortemente nella validità del lavoro svolto in perfetta sinergia per regalare un prodotto sempre migliore. Da dove è nato il concetto di queste maglie? Lo spieghiamo: dalla maglia celebrativa dei 90 anni (indossata in occasione della gara interna col Sassuolo nella scorsa stagione di serie A, ndr) e dall’effetto che abbiamo avuto durante la gara. Abbiamo da qui deciso di reinterpretare il concetto della fascia in una versione differente. La fascia diventa da trasversale a laterale (per la maglia royal e la gialla) ed è composta da un mix di prismi di diverse tonalità. La maglia bianca mantiene invece una impostazione tradizionale con la fascia diagonale giallazzurra. Abbiamo deciso di interrompere la fascia per dare rilevanza al nostro sponsor Banca Popolare del Frusinate, che colgo l’occasione ancora per ringraziare per la grande collaborazione prestata nella fase di progettazione della maglia. La prima divisa quindi è interamente gialla, la seconda divisa è interamente royal, quindi terza divisa interamente bianca. Vi cito alcuni particolari che potete vedere: ad esempio l’introduzione del colletto a polo con due botticini di plastica per evitare problemi ai calciatori e altri dettagli come la stampa stilizzata del Leone sulla maglia. Un’altra preziosa novità è rappresentata dallo scudetto della Società, tridimensionale, composto da materiale innovativo. Abbiamo sostituito – ha proseguito Palladino – la parte della scritta dietro il collo, dove rimane la parola Frosinone. All’interno del colletto confermata la scritta ‘Ferocior ad Bellandum’. Ultima novità è rinnovamento del font delle maglie, interamente personalizzato da maglia a maglia. Quindi tre colori tradizionali ad effetti nominativi. Le divise – ha concluso Palladino, rispondendo ad alcune domande dei cronisti – saranno utilizzate dalla prima giornata e saranno contestualmente in vendita nello Store. Dove tra l’altro, oltre a tutte le categorie merceologiche del nostro sponsor tecnico Zeus, troveremo la felpa pre-match in vendita dal prossimo autunno. Infine la maglia del portiere sarà quella verde, dello scorso anno, ma verranno utilizzate a rotazione anche maglie con i colori che vedete: quindi royal, bianca e gialla (per le gare in casa, ndr). Il prezzo delle maglie, questo lo dico ad uso e consumo dei nostri tifosi, sarà sicuramente inferiore a quello dello scorso anno e sono previste molto scontistiche per le varie categorie”.