frosinone

in numeri dopo le prime due partite ufficiali

Il Frosinone ha avuto modo di giocare in Coppa Italia e in Serie B. Fase difensiva da rivederema miglioramenti in quella offensiva.
20.08.2024 16:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone in numeri dopo le prime due partite ufficiali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra il 12 e il 18 agosto il Frosinone ha avuto modo di esordire nelle due edizioni 2024/2025 di Coppa Italia e di Serie B. Nella prima ha sfidato il Pisa di Filippo Inzaghi, dove l'ex Salernitana ha trionfato ai danni dei ragazzi di Vivarini per 3-0. I ciociari si sono resi poco pericolosi per tiri totali (5, di cui 2 nello specchio della porta), ma in compenso sono stati superiori agli avversari per passaggi (484 e 320) e percentuale di possesso palla (60% a 40%).

Nell'impegno del campionato cadetto, invece, i gialloazzurri sono migliorati in fase offensiva:19 tiri con 12 in porta, realizzando l'1-0 che ha sbloccato il match e il 2-2 fondamentale per riagguantare gli ospiti. In possesso palla leggermente sotto i blucerchiati (46% a 54%) così come nei passaggi eseguiti (375 a 449). Un dato su cui il Frosinone ha dominato la società ligure è nei contrasti: 24 a 13. Pochi giorni dopo dall'eliminazione dalla coppa nazionale, Vivarini ha portato un miglioramento in fase realizzativa. Infatti, rispetto alla partita contro il Pisa, i ciociari hanno creato numerosi grattacapi alla difesa della Sampdoria rendendosi pericoloso in diverse circostanze. Tuttavia è necessario rivedere l'assetto difensivo considerate le 5 reti incassate e qualche errore dei singoli in retroguardia.