frosinone

, esordio con i canarini per Darboe: i numeri dell'ex di giornata

Nella giornata di ieri ha esordito Darboe con la maglia del Frosinone. Il gambiano, inoltre, ha avuto modo di incontrare la sua ex squadra: la Sampdoria.
20.08.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, esordio con i canarini per Darboe: i numeri dell'ex di giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Nella prima giornata di Serie B il match tra Frosinone e Sampdoria è terminato 2-2: ai gol di Venuti e Coda - entrambi nel secondo tempo - per i blucerchiati hanno risposto le marcature di Ambrosino e Distefano. Per 85 minuti di gioco un calciatore ha avuto modo sia di esordire con la casacca dei canarini che affrontare la sua ex squadra: si tratta di Ebrima Darboe, centrocampista classe 2001. Il gambiano ha tirato diverse volte (4 tiri) ma centrando la porta in una sola occasione. È risultato utile in fase d'impostazione, registrando una precisione passaggi pari al 70% tra le due metà campo.

Si è esaltato in fase di non possesso: 7 contrasti effettuati (58% di duelli vinti) e 7 recuperi del pallone. Tuttavia è colpevole del pareggio degli ospiti: dopo una serie di rimpalli effettua retropassaggio a pochi metri dall'area di rigore che favorisce Venuti per il momentaneo 1-1. Solo 2 falli ma non sanzionabili con dei cartellini per l'arbitro Rosario Abisso. La prima gara di Darboe con la maglia del Frosinone, nonostante l'errore sulla rete dei liguri, è stata ricca di tanti spunti. Vivarini avrà il compito di trovargli la continuità nelle prestazioni, in modo tale da disputare un'ottima stagione e fare il salto di qualità.