frosinone

, archiviata la gara con la Sampdoria, ora testa allo Spezia...

Dopo il buon punto all'esordio allo "Stirpe" contro la Sampdoria, ora per i giallazzurri di Vivarini testa all'impegno di sabato sera contro lo Spezia
20.08.2024 10:45 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, archiviata la gara con la Sampdoria, ora testa allo Spezia...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per il Frosinone di mister Vincenzo Vivarini, dopo il buon punto all'esordio, maturato dal 2-2 dello "Stirpe" nel match contro la Sampdoria, è tempo ora di concentrarsi già sul secondo impegno di campionato. Avversario dei canarini sabato 24 agosto alle  ore 20:30 sarà lo Spezia allenato da Luca D'Angelo.

Gara che, per i tifosi ciociari, rimanda alla sfortunatissima finale playoff promozione del campionato cadetto 2019-2020. In quello che tutt'ora rimane l'ultimo precedente giocato dalle due squadre, i liguri prevalsero e vennero promossi nel massimo campionato sfruttando, tra andata e ritorno, il miglior piazzamento in classifica ottenuto nella regular season. Nel computo dei due match infatti, ci fu una vittoria per parte: Spezia che si impose per 0-1 allo "Stirpe", mentre i ciociari ebbero la meglio allo stadio "Alberto Picco" con lo stesso risultato.

Dunque, sebbene gli attori in scena oggi siano ben diversi rispetto ad allora, forse un pizzico di rivalsa per il Frosinone ci sarà.

Obiettivo per Cerofolini e soci, è quello di ripartire dai ricchi e buoni spunti scaturiti dalla gara contro la Sampdoria e, conseguentemente, lavorare sugli aspetti difensivi da migliorare. Si guardi ai due gol subiti l'altro ieri.

Una settimana scarsa di tempo per preparare l'impegno. Un Frosinone che però ha iniziato col piede giusto il suo campionato, ma che vuole allo stesso tempo togliere al più presto lo 0 dalla casella delle vittorie stagionali e far tornare il sorriso ai propri beniamini, dopo un recente passato beffardo e culminato con l'immeritata retrocessione dalla Serie A. Le buone prove fornite dai due nuovi arrivi Filippo Distefano e Giuseppe Ambrosino in attacco, condite anche dalle due marcature ciociare, candiatano entrambi i calciatori ad un ruolo da protagonisti anche nella prossima partita contro i bianconeri.