FOCUS - Determinazione, coraggio e duro lavoro: Paganini supererà anche quest'infortunio

Dalle grandi sconfitte nascono le grandi vittorie, recita un vecchio proverbio. Parole che di certo fanno al caso di Luca Paganini. L'esterno del Frosinone ha subito un grave infortunio nell'ultimo match contro il Pescara. La prognosi è stata chiara: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un ko pesante che sa di beffa. Il calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma aveva già saltato gran parte della scorsa stagione per lo stesso infortunio, ma al ginocchio destro.
Era il 10 dicembre 2016 quando il classe 1993, durante la sfida con la Salernitana, lasciava il campo tra gli applausi del Matusa . Poi l'operazione e il duro lavoro, tanto fisico quanto psicologico, per tornare in campo il prima possibile e nel migliore dei modi. Terminato in malo modo lo scorso Campionato con la debacle ai play-off in casa con il Carpi, Luca si è fatto trovare pronto dal nuovo mister Moreno Longo sin dai primi giorni di ritiro.
Voglia di mettersi alle spalle quel brutto infortunio e di dimostrare ancora il proprio talento: il n.17 non ha perso tempo e sin dalla prima amichevole con il Cantalice è tornato a correre e segnare. Paganini si è ripreso il posto da titolare sulla corsia destra e, alla prima occasione buona all'esordio in Campionato contro la Pro Vercelli, ha messo a segno la rete numero 20 con la maglia dei canarini. Velocità nell'uno contro uno, doppio passo e mancino preciso. Niente male il ragazzo. Il Frosinone ha riscoperto uno dei suoi migliori talenti.
Nell'ultimo turno a Pescara però tornano le tenebre. Al 33° Paganini rimane a terra e l'infortunio sembra subito grave. La conferma arriva dopo gli esami al ginocchio sinistro. I social del ragazzo vengono inondati di messaggi da parte dei propri sostenitori, speranzosi di vederlo presto al Benito Stirpe. E' iniziata una nuova sfida, Luca lo sa: "Con la determinazione e la fame di sempre mi mangio anche questa", ha scritto su Facebook. Non ci sono dubbi, ce la farà. Frosinone e la sua gente lo aspetta in campo, per raggiungere traguardi importanti insieme. D'altronde dalle grandi sconfitte, nascono grandi vittorie...