Carrarese-Frosinone 0-1, le pagelle di TMW sugli apuani: Finotto sprecone

Risultato finale: Carrarese-Frosinone 0-1
CARRARESE
Fiorillo 6 - Sul gol non può nulla, nelle altre tre conclusioni in porta ci mette una pezza senza alcun brivido.
Illanes 6 - Una buona prestazione sporcata dall'ammonizione nel finale che gli costerà la squalifica. Nei tanti palloni messi al centro si mostra i padrone della propria area.
Guarino 6 - Fa sentire la presenza su Pecorino, tamponandolo di continuo. Svetta su qualche pallone areo prima di lasciare poco prima dell'intervallo per un problema all'adduttore. Dal 44' Oliana 6 - Si apposta in mezzo alla difesa senza far rimpiangere il compagno.
Imperiale 6 - Legge bene le movenze di Partipilo, praticamente statico, per cui ha la meglio nel duello singolo. Di reparto lavora in maniera attenta e coordinata.
Zanon 6,5 - Semina il panico creando spesso la superiorità numerica sul versante di destra. Nella ripresa più recidivo, duplicando le fiammate viste nel primo. Dal 62' Bouah 6 - Inserito per gli strappi palla al piede, ma il Frosinone è accorto e fa densità in quella zona di campo.
Schiavi 6 - Un osso duro da superare, un continuo martello pneumatico. Non ritrae mai la gamba, vera e propria anima del centrocampo della Carrarese.
Zuelli 5,5 - Poco presente nelle trame di gioco, difatti la Carrarese opta per le transizioni lunghe e immediate. In fase di non possesso si equipara con il suo dirimpettaio. Dal 77' Milanese s.v
Cicconi 6 - Tunnel e suola in conduzione, una giocata rimasta impressa. Suo il primo tiri dei suoi, dimostrando coraggio e sensibilità con il piede forte dalla lunga distanza.
Finotto 5 - Alla fine gli errori si pagano e lui gli paga tutti. Oggi sembra proprio non volerne sapere, sciupando almeno tre nitide occasioni da gol da distanza ravvicinata.
Cherubini 6 - I pericoli non nascono dalla sua fascia, ma è lui il più delle volte a dire l'ultima, senza però trovare la via della rete. Atterrato in area di rigore, con non più di qualche dubbio. Dal 77' Melegoni s.v
Torregrossa 5,5 - Altra partita sporca in cui al di là di qualche sponda aerea non viene messo nelle condizioni in cui riesce a esprimersi al meglio. Gli applausi dello stadio con i quali viene accompagnato all'uscita testimoniano, però, il bellissimo rapporto creatosi. Dal 62' Cerri 5,5 - Garantisce centimetri come in occasione del colpo di testa spento tra le braccia di Cerofolini, nulla più.
Antonio Calabro 6 - Se Finotto avesse tramutato in rete le tre palle gol prima dello svantaggio staremmo qui a parlare di altro. Piuttosto, l'atteggiamento dopo lo svantaggio è stato troppo remissivo e non è scaturita alcuna reazione.