SALA STAMPA - Marchizza: "C'è un altro entusiasmo, ora miglioriamo il nostro standard. Il gol? Lo dedico a famiglia e tifosi"
Al termine di Südtirol-Frosinone, il capitano giallazzurro Riccardo Marchizza ha parlato nella sala stampa dello stadio Druso. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni dell'autore del gol del momentaneo 0-1.
Come giudichi il risultato di oggi? "Il rammarico è per il fatto di non essere riusciti a portare a casa la vittoria dopo essere andati in vantaggio. Loro ci hanno schiacciati alla fine, sono stati bravi a trovare il pareggio su un cross. La squadra, però, ha fatto un cambio di mentalità in queste due partite e lo ha dimostrato, dobbiamo creare una base solida ed è normale che ci vuole del tempo. Il mister è arrivato da poco, ma si sono già visti dei grandi miglioramenti dal punto di vista della compattezza e del gruppo."
L'esultanza con la curva dopo il gol? C'è una dedica particolar? "È il mio primo gol, ho voluto festeggiarlo con i miei tifosi perché so che è stata una trasferta difficile per loro, ma lo dedico anche a mia moglie e ai miei figli, che sono sempre con me e mi aiutano nei momenti di difficoltà"
Cambiamento di mentalità con Greco? "Il mister è bravo a trovare le parole giuste, ad essere diretto verso chi è più grande. Cerca di tirare fuori il meglio di noi, e vuole che pretendiamo tanto da noi stessi: automaticamente, se lo fanno i più grandi, anche i più giovani saranno portati a venirci dietro. Sto vedendo un altro entusiasmo, dobbiamo essere bravi a non abbassare questo standard ma a migliorarlo. Con il tempo, le soddisfazioni arriveranno."