SALA STAMPA - GRECO: "Siamo all'inizio di un percorso, c'è tanto da lavorare. Lusuardi? Giocatore di prospettiva"
Al termine di Südtirol-Frosinone, il tecnico giallazzurro ha parlato ai giornalisti presenti in sala stampa. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni
E' contento di questo risultato? "Una volta andati in vantaggio pensavamo di portarla a casa, abbiamo avuto delle opportunità ma alla fine il pareggio può essere giusto. Loro hanno finito in crescendo, noi veniamo da una partita giocata in 10 contro la prima in classifica che abbiamo rischiato di vincere. Sono soddisfatto nel complesso, siamo all'inizio di un percorso, ma c'è tanto da lavorare sotto ogni punto di vista. Mi ritengo soddisfatto, soprattutto per l'aspetto caratteriale"
Un ringraziamento ai tifosi? "Anche domenica a fine partita ho percepito una bella energia, spero che la gente si possa riavvicinare alla squadra. Anche i ragazzi hanno bisogno di percepire quello che è Frosinone. Dobbiamo ricreare un ambiente in cui la squadra si possa riconoscere"
Lavorare sulla tenuta difensiva? "C'è tanto da fare anche nel possesso. In questa prima settimana, ho cercato di lavorare sotto l'aspetto caratteriale, tralasciando altri aspetti, ma questo è un lavoro grosso che va fatto di volta in volta. Poi ci è capitato il turno infrasettimanale, abbiamo recuperato solo le energie, facendo il giusto per capire chi fosse disponibile. Però mi interessa l'atteggiamento, come i ragazzi hanno risolto le problematiche e le difficoltà."
Il ritorno di Lusuardi? "E' un giocatore di grande prospettiva, ha tanto da migliorare fisicamente, mentalmente e tecnicamente, ma ha fatto una buona gara come tutta la squadra."