Mazzitelli sempre più vicino al Como: il bilancio al Frosinone

Mazzitelli è ad un passo dal trasferimento al Como di Fabregas, qui sotto è presente il bilancio nei due anni con la maglia del Frosinone.
26.07.2024 15:30 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
 Mazzitelli sempre più vicino al Como: il bilancio al Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questa sessione estiva di calciomercato Luca Mazzitelli è semprè più vicino a vestire la maglia del Como. Il classe 1995 è giunto dal Monza al Frosinone il 23 agosto 2022 attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto con il raggiungimento di determinati obiettivi (185mila euro spesi dai gialloazzurri). In Serie B è stato un punto fermo di Grosso per la promozione nel massimo campionato italiano, nonostante i due infortuni che gli hanno costretto a saltare 11 gare. Ha giocato 25 partite (una da subentrato), realizzando 3 gol e 5 assist. Numeri che hanno permesso ai gialloazzurri di chiudere la stagione 2022/2023 al primo posto.

In Serie A Di Francesco lo ha utilizzato in 29 partite di cui 26 da titolare. Mazzitelli ha registrato 5 gol, ma non è bastato per la permanenza. Di questi è decisiva la doppietta nel 4-2 casalingo contro il Sassuolo (17 settembre 2023), così come la rete che ha permesso ai canarini di avviare la rimonta ai danni del Cagliari (3-1, datato 1 gennaio 2024). Meno importante, invece, i gol realizzati alla Fiorentina – terminata 5-1 per i Viola – e al Milan, che si è conclusa con il successo da parte dei rossoneri per 3-2 tra le mura del Benito Stirpe.

Il Frosinone perderà dunque non solo il suo capitano ma anche un centrocampista importante in mezzo al campo che sa abbinare quantità, qualità e ha una buona vena realizzativa