frosinone

, dopo Cittadini ecco il rinforzo in attacco. Vivarini punta sul 'fedelissimo' Ambrosino

Dopo l'arrivo in difesa di Giorgio Cittadini, il Frosinone punta sui gol in attacco di Giuseppe Ambrosino. L'attaccante arriva in prestito dal Napoli
25.07.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, dopo Cittadini ecco il rinforzo  in attacco. Vivarini punta sul 'fedelissimo' Ambrosino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 Dopo l'arrivo in prestito dall'Atalanta del difensore centrale Giorgio Cittadini, il Frosinone ha annunciato da poco l'acquisizione dell'attaccante Giuseppe Ambrosino in prestito secco dal Napoli. Una trattativa che ha tenuto banco nelle scorse settimane, con anche il Bari interessato in un primo momento, ma che dunque si è avviata alla conclusione in direzione giallazzurra, con il tecnico Vincenzo Vivarini, che lo ha già allenato a Catanzaro nell'ultima annata, che lo attende a braccia aperte, ritenendolo uno dei suoi calciatori 'fedelissimi'.

Per Ambrosino si tratta di una nuova occasione in cadetteria per giocare con continuità. Quello che inizierà domenica 18 agosto sarà il suo quarto campionato consecutivo in Serie B. Dopo aver chiuso il suo percorso nelle Giovanili del Napoli, l'attaccante classe 2003 ha militato nelle file di Como, Cittadella e Catanzaro. La sua miglior stagione è stata l'ultima, con 3 gol in 28 presenze. Nei due anni precedenti, vissuti quindi con la compagine comasca e poi con quella padovana, aveva messo insieme 2 reti in 19 apparizioni.

Ora il Frosinone cerca i suoi che, insieme a quelli di Marvin Cuni, dovranno trascinare i ciociari verso un campionato cadetto di rilancio e da protagonisti, dopo la retrocessione dalla Serie A dello scorso anno.