E' solo calcio di luglio, ma le prestazioni di Cuni fanno ben sperare Vivarini

Tre reti realizzate ed una grande forma fisica, unita ad una grande abnegazione nei movimenti in campo: Marvin Cuni protagonista in questo avvio
26.07.2024 11:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
E' solo calcio di luglio, ma le prestazioni di Cuni fanno ben sperare Vivarini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà soltanto calcio estivo ed amichevoli pre campionato, ma c'è un calciatore che fin dalle prime battute in questi giorni, sta facendo attirare su di sè gli occhi nel ritiro di Fiuggi: stiamo parlando dell'attaccante del Frosinone Calcio Marvin Cuni.

Arrivato la scorsa estate dal Bayern Monaco, il centravanti nativo di Germania, ma di nazionalità albanese si è subito messo in mostra nei primi mesi della passata stagione in Serie A. Tutti infatti ricorderanno lo strepitoso gol di tacco realizzato dal classe 2001 nella gara di andata contro l'Empoli dello scorso mese di novembre.

Poi, in seguito un fisiologico periodo di appannamento, coinciso anche con la contemporanea esplosione tecnica di Walid Cheddira. Adesso, con il nuovo corso tecnico targato Vivarini, Cuni si sta mostrando vero e proprio leader e trascinatore in campo, e lo sta facendo a suon di reti realizzate: ben due nella gara di ieri contro il Bari, una nell'amichevole precedente vinta per 3-0 dal Frosinone contro i greci del Volos.

Se è vero dunque che il calcio di luglio e le prime amichevoli estive contino zero a livello di risultati, il neo trainer ciociaro sta osservando allenamento dopo allenamento ed in queste prime uscite, che l'albanese sta assimilando pian piano i dettami tecnico-tattici del mister ex Catanzaro. Movenze che stanno permettendo al 23enne canarino di andare a segno con continuità. Quella stessa continuità che i tifosi ciociari si augurano che Cuni possa trovare anche nell'imminente prossima stagione cadetta. Dopo un primo anno di ambientamento vissuto sotto l'ombra del Campanile dunuque, Marvin Cuni si candida prepotentemente insieme al neo arrivato Giuseppe Ambrosino, a vivere una stagione da protagonista.