Verso Frosinone-Milan, i precedenti: rossoneri imbattuti contro i ciociari

Nei cinque precedenti, compreso quello giocatosi all'andata lo scorso dicembre  a San Siro, il Milan non è mai stato sconfitto finora dal Frosinone
02.02.2024 09:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Frosinone-Milan, i precedenti: rossoneri imbattuti contro i ciociari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Frosinone-Milan di sabato pomeriggio si giocherà davanti al tutto esaurito, presso lo stadio "Benito Stirpe".  Si è infatti chiusa in pochissimi attimi la vendita dei biglietti per questo big match. 

Alla Città dello Sport di Ferentino, intanto, il Frosinone sta proseguendo la preparazione alla gara contro i rossoneri. Al gruppo, si è unito, nella giornata di mercoledì, anche l'appena arrivato dalla Cremonese, Emanuele Valeri. Il difensore, svolta l'altro ieri l'intera seduta di allenamento con i nuovi compagni, potrebbe già essere a disposizione di mister Di Francesco per la sfida al Diavolo. Gli indisponibili invece, restano Kalaj, Marchizza, Oyono e Baez. Ancora da valutare per una possibile convocazione, gli acciaccati Lirola, Bonifazi, Lusuardi, Zortea, Ibrahimovic e Marvin Cuni. Il Frosinone, spera in qualcuno da recuperare, per giocarsi al meglio questa probante partita.

Sul versante Milan, invece, le ultime notizie che ci giungono, raccontano di come il mister Stefano Pioli starebbe pensando di lanciare dal 1' Alessandro Florenzi, come titolare sulla corsia destra di difesa.  Pioli intanto, ritrova a disposizione Ismael Bennacer, che è tornato ad allenarsi coi propri compagni e dunque, viaggia verso la convocazione per la sfida ai giallazzurri.

Lo stesso tecnico di Parma, potrebbe però decidere di lasciare a riposo capitan Davide Calabria, anche in vista del big match della prossima settimana, che vedrà il Milan impegnato a San Siro contro il Napoli, in quello che sarà un vero e proprio scontro diretto in zona Champions League. Calabria potrebbe far posto, come detto, allo stesso Florenzi.

Venendo ai precedenti tra le due squadre, quella di domani pomeriggio sarà la sesta sfida in totale in massima serie tra ciociari e meneghini. Nei cinque precedenti, compreso quello giocatosi all'andata lo scorso dicembre  a San Siro, il Milan non è mai stato sconfitto finora dal Frosinone. I rossoneri si sono infatti imposti in 3 occasioni, 2 invece i segni X. Di seguito tutti i precedenti:

Serie A 2015/16

Frosinone-Milan 2-4

Milan-Frosinone 3-3

Serie A 2018/19

Frosinone-Milan 0-0

Milan-Frosinone 2-0

Serie A 2023/24, gara di andata, (02/12/2023)

Milan-Frosinone 3-1