Roma, questo il probabile undici di Daniele De Rossi

Le probabili scelte di formazione della Roma di Daniele De Rossi, in vista del match in programma questo pomeriggio contro il Frosinone di Di Francesco
18.02.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Roma, questo il probabile undici di Daniele De Rossi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quest'oggi, alle ore 18:00, presso lo stadio "Benito Stirpe" il Frosinone affronterà la Roma, gara valida per uno dei due posticipi domenicali della 25^ giornata del campionato di Serie A. Per i giallazzurri l'obiettivo sarà quello di sfatare il tabù delle big, e tornare a far punti dopo la pesante sconfitta subita al Franchi di Firenze domenica scorsa. Di Francesco, presente sulla panchina giallorossa nell'ultimo precedente giocatosi allo "Stirpe" nel febbraio del 2019, si affida al fattore casa.

Ciociari che infatti hanno conquistato ben 20 dei 23 punti totali in graduatoria davanti ai propri tifosi. Un ruolino di marcia da coppe europee, che però  Luca Mazzitelli e compagni, dovranno confermare anche in questa parte decisiva e finale della stagione. 

Dall'altra parte, dopo il pareggio ottenuto contro il Feyenoord in Europa League, la Roma si rituffa nella massima serie. De Rossi deve riscattare la battuta d'arresto incassata contro la capolista Inter dopo che invece aveva conquistato tre vittorie nelle altrettante sue prime uscite da trainer giallorosso, ed è pronto quindi ad affidarsi alla sua formazione migliore. Allo "Stirpe" è tutto esaurito ormai da giorni sulle Tribune. Saranno infatti attesi oltre 16 mila spettatori.

Arbitro della contesa sarà il signor Antonio Giua di Olbia.

Noi andiamo ad elencare quello che potrebbe essere il possibile undici di partenza della Roma, probabilmente scelto da mister Daniele De Rossi.

L'ex capitano giallorosso è al primo confronto ufficiale da allenatore con il suo ex tecnico proprio nella Capitale, Eusebio Di Francesco.

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Hujsen, Angelino; Pellegrini, Cristante, Bove; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore Daniele De Rossi