frosinone

, in arrivo Sene: alla scoperta del centravanti classe 2004

In arrivo Sene dalla Fiorentina. Nella scorsa stagione è stato il trascinatore dei viola con 12 gol e 3 assist, abbinando velocità e freddezza sottoporta.
31.07.2024 10:15 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, in arrivo Sene: alla scoperta del centravanti classe 2004
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Come riportato da Alfredo Pedullà nella giornata di oggi, al Frosinone sta per arrivare Fallou Sene dalla Fiorentina. Nella scorsa stagione il neo centravanti ciociaro ha giocato nell’U19 dei viola realizzando 12 gol (uno di questi al Frosinone nell’1-1 del 27 gennaio 2024) e 3 assist, arrivando al terzo posto nella classifica dei cannonieri. Il classe 2004 ha sfruttato più volte la sua velocità per puntare e saltare il difensore, inoltre è risultato spesso vincitore negli uno contro uno con il portiere avversario grazie alla sua freddezza sottoporta. Con i suoi 187 cm d’altezza è micidiale sia sui colpi di testa che nei contrasti aerei.

Bravo nell’inserimento senza palla e rapace in area di rigore, due doti che possono giovare al Frosinone calcio. Non sono ancora state definite le gerarchie di Vivarini, ma nella sua precedente esperienza al Catanzaro ha avuto modo di lanciare diversi giovani. Non è escluso, dunque, che il tecnico dei canarini possa fare affidamento su Sene nel corso del campionato cadetto, anche solo per far rifiatare uno dei titolari. In ogni caso, a prescindere dal minutaggio che collezionerà, l’attaccante senegalese può rappresentare un arma in più per i giallazzurri