Cittadella - Frosinone 1-2. Il Leone ha ripreso a ruggire

29.09.2024 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Cittadella - Frosinone 1-2. Il Leone ha ripreso a ruggire
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo un inizio di campionato altalenante, il Frosinone ha finalmente mostrato i muscoli, conquistando una vittoria fondamentale in trasferta contro il Cittadella. Una prestazione che ha ridato entusiasmo all'ambiente e ha confermato le potenzialità di questa squadra. Quando tutto sembrava andare nel verso sbagliato, il leone ha ripreso a ruggire. Bella prestazione dei ragazzi di Vivarini che hanno espugnato il Tombolato. Per gran parte della partita, i Glazzurri hanno dominato il campo, dimostrando un gioco fluido e coeso.

Il vantaggio è arrivato grazie ad una rete di Anthony Oyono, che ha sbloccato il match con una giocata di grande qualità. Il raddoppio invece è stato firmato da Partipilo con un rigore alla Totti che ha messo al sicuro il risultato. Tuttavia, come spesso accaduto in questa stagione, il Frosinone ha accusato un calo di concentrazione nel finale, rischiando di vanificare il buon lavoro svolto fino a quel momento. La pressione del Cittadella si è fatta sentire, e i padroni di casa hanno sfiorato più volte il gol.

Nonostante i momenti di difficoltà, la squadra di Vivarini è riuscita a mantenere la calma e a portare a casa i tre punti. Una vittoria che mancava da troppo tempo e che ha infuso nuova fiducia nell'ambiente. Diverse sono state le note positive della partita. Oyono e Partipilo, autori delle reti, sono stati i grandi protagonisti, ma anche Monterisi, Marchizza e Cerofolini hanno offerto una buona prestazione. Questa vittoria rappresenta un punto di svolta per il Frosinone. Ovviamente, è ancora troppo presto per fare pronostici, ma questo successo può essere un trampolino di lancio per il resto della stagione. I tifosi ciociari possono finalmente tornare a sognare.

La squadra ha dimostrato di avere un grande potenziale e di poter regalare tante soddisfazioni. La vittoria di Cittadella è un segnale importante, ma la strada è ancora lunga. Sarà fondamentale continuare a lavorare con umiltà e determinazione. Il Leone ha ripreso a ruggire.