Se ne parla poco, ma Garritano è una soluzione che piace a Di Francesco

20.09.2023 11:30 di  Stefano Martini  Twitter:    vedi letture
Se ne parla poco, ma Garritano è una soluzione che piace a Di Francesco
© foto di Frosinone Calcio

Se ne sente parlare poco, forse perchè in estate sembrava in partenza o forse perchè finora non è mai stato una prima scelta, ma Luca Garritano sta dando un contributo importante al Frosinone di mister Di Francesco. Il centrocampista calabrese che nelle passate stagioni era spesso tra i titolari, finora non è mai sceso in campo dal primo minuto ma ha comunque raccolto 4 presenze in 5 gare. A partire dalla sfida contro il Pisa in Coppa Italia in cui ha giocato nei 15 minuti finali, Garritano è poi sceso in campo 30' col Napoli, un minuto con l'Udinese e 21' contro il Sassuolo. Quando sceso in campo ha sempre dato il suo contributo, approcciando nel migliore dei modi al match di turno. Nella gara contro il Sassuolo si è reso protagonista nel finale partecipando anche all'azione che ha portato al gol del 3-2. Garritano piace molto a mister Di Francesco il quale apprezza le doti tecniche del classe '94 e soprattutto la sua duttilità tattica poichè può giocare da mezzala, sulla trequarti o anche come un esterno atipico di centrocampo o sulla linea degli attaccanti a seconda del modulo.

Un ragazzo serie e umile che pur stando "nell'ombra" sta dando il suo importante contributo alla causa. Del resto le sue doti umane e il suo attaccamento al Frosinone non sono una novità, queste le sue parole il 1 maggio, giorno della promozione in A dei canarini: "Annata straordinaria, un gruppo magnifico ed è stato un onore e un piacere farne parte".

Nelle prossime tre gare che il Frosinone dovrà disputare nel giro di 9 giorni (Salernitana, Fiorentina e Roma) molto probabilmente il tecnico giallazzurro Di Francesco farà ruotare i suoi uomini e Garritano potrebbe avere ancora più spazio di quanto già avuto.