Questo Il post di addio al Catanzaro di Vivarini. Il tecnico abruzzese è pronto alla firma col Frosinone

Vincenzo Vivarini si appresta a diventare il nuovo allenatore del Frosinone. Intanto il tecnico abruzzese ha salutato la piazza di Catanzaro su Instagram
30.06.2024 10:15 di  Francesco Cenci   vedi letture
 Questo Il post di addio al Catanzaro di Vivarini. Il tecnico abruzzese è pronto alla firma col Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Come ormai da tempo è noto, il Frosinone Calcio per il post Eusebio Di Francesco ha individuato da tempo in Vincenzo Vivarini il sostituto. Il tecnico di Ari, dopo la risoluzione contrattuale col Catanzaro, grazie all'intermediazione del patron del club di Viale Olimpia Maurizio Stirpe, è pronto a firmare il suo nuovo contratto in giallazzurro. Ufficialità che arriverà nelle prossime ore, coi canarini che dopo la retrocessione in B ripartiranno cosi dall'esperto trainer.

Intanto, il classe 1966, con un passato tra le file del Ferentino da calciatore, ha salutato attraverso un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram la piazza di Catanzaro, con la quale è andato vicino alla promozione in A nella passata stagione. Queste le sue parole:

"Popolo giallorosso, sento il dovere nel giorno in cui le nostre strade si sono definitamente separate, di portarvi i miei saluti ed i miei ringraziamenti per tutto quello che assieme abbiamo condiviso.
Voglio dedicare il mio pensiero a tutti i tifosi dell’Us Catanzaro che hanno sempre sostenuto me ed i miei ragazzi, durante tutto il meraviglioso percorso fatto assieme.
Abbiamo lottato, voi sugli spalti e noi sul campo, per un unico obiettivo: portare il più in alto possibile i nostri meravigliosi colori. Abbiamo raggiunto primati impensabili e stracciato record che duravano da anni, grazie al vostro sostegno quotidiano, che abbiamo sempre avvertito e che non ci ha mai abbandonato. Siamo arrivati a coltivare dei sogni che, all’inizio, erano troppo belli anche solo per essere dei sogni. Abbiamo sofferto, abbiamo pianto, abbiamo lottato, abbiamo vinto. Sono state 2 stagioni e mezzo piene di emozioni e di ricordi, che rimarranno per sempre nel mio cuore. Devo ringraziare, per avermeli fatti vivere, innanzitutto la Società che ha creduto in me, affidandomi un progetto tecnico, una squadra ed uno staff unici nella serie B. Se facessi i nomi, dimenticherei sicuro qualcuno, ma non posso non dire un enorme grazie allo staff dirigenziale, allo staff sanitario, ai magazzinieri, a tutti coloro che ci sono sempre stati vicino! Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori, che mi hanno supportato e sopportato ogni giorno.
Voglio ringraziare tutti i miei giocatori, gladiatori in campo e persone per bene, che mi hanno seguito ogni giorno sul campo e che hanno tutto il merito dei risultati raggiunti. Vincenzo Vivarini vi porterà tutti per sempre nel cuore, ovunque andrà. Forza Catanzaro, per sempre".