Lupo: "Di Francesco? Solo sfortuna a Frosinone"

29.06.2024 15:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Lupo: "Di Francesco? Solo sfortuna a Frosinone"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Adriano La Monica

Annunciato Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore del Venezia, dopo la partenza di Paolo Vanoli, con destinazione Torino. L'ex direttore sportivo dei lagunari, Fabio Lupo, è intervenuto a TuttoVeneziaSport per parlare della scelta e delle prossime mosse di mercato degli arancioneroverdi.

Che ne pensa della scelta di Di Francesco per la panchina?

"Penso che in questo modo mi stiano costringendo a tifare Venezia più di quanto già non faccia, mettendo sulla panchina un pescarese come me (ride, n.d.r.). Battute a parte, penso che abbiano preso un ottimo allenatore, lo ha dimostrato nel corso della sua carriera. Non è stato fortunato in quella scorsa, ma sulle qualità tecniche e soprattutto umane non ho alcun dubbio sulla bontà della scelta. Anche perché nel modo di lavorare, partendo da ciò che ha impostato Vanoli, Di Francesco potrà tranquillamente trasmettere le sue idee sulle basi che già ci sono".

Insomma, la vede un po' come una scelta in continuità con la mentalità di Vanoli?

"Assolutamente sì. Questa variabilità che Vanoli ha dato alla squadra, passando dai vari 4-3-3 al 3-4-2-1 fino al 3-5-2, questa fluidità del sistema di gioco, anche Eusebio l'aveva portata a Frosinone. Solo per una grande sfortuna non ha concretizzato un obiettivo importante come quello della salvezza".