Vivarini sempre più vicino al Frosinone: ecco come potrebbe giocare...

Vincenzo Vivarini è semprè più vicino a diventare il nuovo allenatore del Frosinone. Ecco come potrebbe giocare con i ciociari.
29.06.2024 10:15 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
 Vivarini sempre più vicino al Frosinone: ecco come potrebbe giocare...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Qualche giorno fa il Venezia, tramite i suoi profili social, ha annunciato l’arrivo di Eusebio Di Francesco come nuovo allenatore dei lagunari. Il Frosinone ha individuato il sostituto dell’ex giocatore della Roma in Vincenzo Vivarini, che nelle scorse due stagioni ha portato il Catanzaro a due traguardi inattesi: la vittoria della Serie C nella stagione 2022/2023 e nell’anno successivo è arrivato al quinto posto nel campionato cadetto. Ai playoff, dopo aver trionfato nella gara unica contro il Brescia per 4-2, si è arresa nel doppio confronto con la Cremonese: 2-2 al Vigorito e 4-1 tra le mura del Giovanni Zini. In queste ultime ore la società calabrese ha dichiarato ufficialmente la risoluzione consensuale con il tecnico e il suo staff.

Una delle domande più gettonate da parte dei tifosi ciociari è il modulo che potrebbe adottare con il Frosinone. Nell’ultima stagione ha giocato con il 4-4-2 che potrebbe leggermente modificare in un 4-4-1-1. In poche occasioni è sceso in campo con il 3-5-2. Ipotizzando una possibile formazione con i giocatori che dal 1 luglio 2024 saranno ancora tesserati come membri del Frosinone per la prossima stagione, ecco l’undici di partenza, salvo nuovi acquisti ed eventuali cessioni: Cerofolini tra i pali. Marchizza e Oyono terzini, mentre saranno Romagnoli e Monterisi ad agire nel ruolo di centrali difensivi. Al centro del campo presenti Mazzitelli e Brescianini, ai lati di quest’ultimi, invece, Gelli (esterno sinistro) e Canotto (esterno destro). Il tandem d’attacco, visti gli addii di Kaio Jorge e Cheddira, sarebbe composto momentaneamente da Harroui a ridosso di Cuni.