frosinone

, Evan pronto a giocarsi le sue carte in ritiro. Il suo contratto scade...

29.06.2024 10:45 di  Stefano Martini   vedi letture
Frosinone, Evan pronto a giocarsi le sue carte in ritiro. Il suo contratto scade...
© foto di frosinonecalcio

Tra circa una settimana, il prossimo 7 luglio il Frosinone calcio partirà per il ritiro di Fiuggi. Ritiro che sarà abbastanza lungo, terminerà il 2 agosto e nel quale il nuovo tecnico dei giallazzurri, con ogni probabilità Vincenzo Vivarini, potrà valutare diversi elementi della rosa costruita dal direttore Guido Angelozzi. 

Tra i giovani interessanti che dovranno convincere Vivarini c'è certamente il classe 2003 Evan Yokoyoko Bouabre. Nato in Italia ma originario della Costa D'Avorio, Evan è un terzino destro o quinto di centrocampo che nel settore giovanile ha dimostrato di avere grandi capacità fisiche, ottime proprietà di palleggio e una buona visione di gioco. Nella passata stagione, dopo la sfortunata esperienza di sei mesi in prestito al Rimini è tornato in Ciociaria dove si è reso protagonista con la formazione Primavera dei giallazzurri nel girone di ritorno del campionato di Primavera 1.

Evan, che come raccolto dalla nostra redazione ha un contratto con i canarini in scadenza a giugno 2026, sarà tra i convocati per il ritiro di Fiuggi dove proverà a giocarsi le sue carte per convincere il nuovo staff tecnico a darsi una chance nel prossimo campionato di serie B nel quale il classe 2003 potrebbe ritagliarsi uno spazio come vice Oyono, un altro dei giovani talenti scovati dal Frosinone in giro per il mondo.