calciomercato

, Noto: "Vandeputte? Chiediamo 4 milioni. Vivarini? Sorpreso del suo addio"

22.06.2024 13:30 di  Tuttofrosinone Redazione  Twitter:    vedi letture
Fonte: passionecatanzaro
Calciomercato, Noto: "Vandeputte? Chiediamo 4 milioni. Vivarini? Sorpreso del suo addio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

In un’intervista a ILovePalermoCalcio.com, il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha parlato dell’interesse di varie squadre per Jari Vandeputte, uno dei gioielli della squadra calabrese, e del tecnico Vivarini

Floriano Noto ha confermato i contatti preliminari con diverse squadre per Vandeputtr, ma ha sottolineato che si tratta ancora di discussioni iniziali: “Abbiamo preso atto dell’interesse dei rosanero, oltre che della Cremonese in B e di squadre come Cagliari e Udinese in Serie A. Al momento si è trattato di un pour parler, perché dovrò parlarne con il direttore sportivo e l’allenatore. Vedremo cosa succederà”.

Quando gli è stato chiesto se sarebbe disposto ad accettare la volontà del giocatore di provare una nuova esperienza, Noto ha risposto positivamente: “Stiamo parlando di un ragazzo d’oro e sarei pronto ad agevolarlo davanti a una buona offerta: se formulata da parte di una squadra della massima serie o del campionato cadetto con obiettivi superiori ai nostri, siamo pronti ad accontentarlo. È chiaro che deve verificarsi la condizione giusta considerato le spese da noi affrontate per l’acquisto del cartellino”.

Noto ha anche delineato il prezzo che il Catanzaro ritiene giusto per Vandeputte: “Da alcune prime valutazioni fatte in società, il prezzo da noi fissato si aggira sui quattro milioni di euro. È chiaro che come in ogni trattativa di mercato dovranno incontrarsi domanda e offerta”.

Noto ha espresso sorpresa per l’addio di Vincenzo Vivarini, il precedente allenatore del Catanzaro: “Non mi aspettavo il suo addio, considerato quello che aveva dimostrato anche dal punto di vista umano. È giusto prendere atto, però, della sua scelta”