Napoli-Frosinone sarà anche la sfida tra due colleghi ed amici

Quella di domenica prossima sarà la sfida tra due amici e colleghi, come Eusebio Di Francesco e Francesco Calzona. I due sono stati colleghi a Cagliari
11.04.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Napoli-Frosinone sarà anche la sfida tra due colleghi ed amici
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo pareggio consecutivo per il Frosinone di mister Eusebio Di Francesco, con rischio enorme di beffa finale. Lo 0-0 contro il Bologna è da ritenersi positivo, considerando la stagione che stanno facendo i rossoblù, e tenendo conto anche che comunque, piano piano la classifica continua a muoversi pur senza assaporare ancora il gusto di una vittoria che manca ormai da ben due mesi e mezzo. 

Contro la squadra di Motta si è vista una buona solidità difensiva, con un Turati pazzesco in almeno un paio di interventi. E' mancata la vena offensiva, nelle situazioni in cui si sarebbe dovuti andare a meta, con convinzione e tenacia. 

La salvezza è distante un solo punto ora come ora, ed anche con un solo successo si riuscirebbe a fare un bel salto in avanti verso la tranquillità. La prossima trasferta di Napoli sarà a dir poco proibitiva. Però al "Maradona" questa squadra ha già fatto vedere di cosa può essere capace di fare...

Quella in programma domenica prossima al "Maradona" dunque, sarà una sfida intrigante e complicata per il Frosinone di mister Di Francesco. Se però il Napoli cerca punti preziosi per assicurarsi un posto in Europa nella prossima stagione, i giallazzurri vogliono fare un importante risultato per rilanciarsi nella corsa salvezza, che adesso li vede al terzultimo posto della graduatoria. Sarà una gara ricca di emozioni, ma che in sè ha anche tante curiosità.

Tra queste, c'è quella che Napoli-Frosinone sarà la sfida anche tra due allenatori come Francesco Calzona ed Eusebio Di Francesco, che oltre ad essere due colleghi sono anche molto amici. 

L'allenatore calabro ora al Napoli è stato infatti il vice di Eusebio Di Francesco ai tempi del Cagliari, ed i due sono legati da un bellissimo rapporto di amicizia. 

Lo scorso mese di febbraio, l'allenatore del Frosinone fece i complimenti e gli auguri a Calzona, che era stato appena nominato nuovo allenatore degli azzurri. Questo dimostra come tra i due ci sia un profondo legame, che va ben aldilà della stretta rivalità sul rettangolo verde.