Verso Empoli-Frosinone: sguardo agli ex di turno ora in Ciociaria

Gara fondamentale, in ottica salvezza, quella di domenica tra Empoli e Frosinone. Sguardo agli ex empolesi che militano ora nel Frosinone
02.05.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verso Empoli-Frosinone: sguardo agli ex di turno ora in Ciociaria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

A quattro giornate dalla fine della Serie A 2023/24, il match in programma domenica pomeriggio, 5 maggio alle ore 15:00, presso lo stadio "Carlo Castellani" tra Empoli e Frosinone, si prospetta essere uno dei più interessanti dell'intera 35^giornata per obiettivi delle due squadre.

Sia azzurri che canarini infatti, sono ancora invischiate in piena lotta per la salvezza, ed ambedue le formazioni sono appaiate in classifica a quota 31 punti. La squadra di Nicola è reduce dal ko subito domenica scorsa per 2-0 a Bergamo, mentre il Frosinone di Eusebio Di Francesco ha ritrovato il successo a distanza di 3 mesi dall'ultima volta, battendo 3-0 la retrocessa Salernitana.

La posta in palio tra tre giorni sarà altissima sia per Empoli che per Frosinone. Nella gara d'andata dello scorso Novembre, giocata allo "Stirpe". il Frosinone si impose sull'allora Empoli allenato da Aurelio Andreazzoli per 2-1.

Dando uno sguardo a chi, tra giocatori che saranno presenti sul terreno di gioco e chi invece, sederà sulla panchina giallazzurra, sono complessivamente 3 gli ex Empoli, che ora si trovano a proseguire il loro percorso professionale con il Club di Viale Olimpia: si tratta dal trainer del Frosinone Eusebio Di Francesco, che vanta un passato da calciatore tra le file toscane nella stagione agonistica 1988/1989 e dei difensori ciociari Riccardo Marchizza e Simone Romagnoli.

Il laterale difensivo, nativo di Roma, ha giocato nella società empolese nel campionato 2021/22, mettendo a referto 19 presenze in massima serie. Anche Simone Romagnoli ha militato in azzurro, facendo registrare nella stessa annata le medesime presenze in A di Marchizza.