Verona-Frosinone 1-1, Baroni a Dazn: "Al di là del punto ci interessava la prestazione. La squadra ha dato una risposta importante"

28.01.2024 17:36 di  Francesco Cenci   vedi letture
Verona-Frosinone 1-1, Baroni a Dazn: "Al di là del punto ci interessava la prestazione. La squadra ha dato una risposta importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

1-1 al Bentegodi tra Hellas Verona e Frosinone e un punto a testa per scaligeri e ciociari. Nel primo tempo la rete di Suslov su rigore e nella ripresa la rete di Kaio Jorge di testa, per una partita che ha comunque regalato anche altre emozioni prima del triplice fischio dell'arbitro.

Primo tempo a tinte gialloblù, con i padroni di casa che all'intervallo erano in vantaggio per 1-0, grazie alle rete di Suslov su calcio di rigore al secondo minuto di recupero. Interrotta la maledizione dei tiri dal dischetto per gli scaligeri, dopo che al 37' Duda aveva fallito il primo penalty assegnato alla formazione di Marco Baroni, arrivando al quarto errore dagli undici metri in stagione. Bravo Turati nell'occasione a parare il tiro del centrocampista, con Suslov che poi è stato più freddo e non ha lasciato scampo al portiere dei ciociari. Prima frazione tutto sommato equilibrata tra le due squadre ma l'Hellas aveva fatto quel qualcosa in più che aveva permesso agli scaligeri di chiudere avanti.

Tutto un altro Frosinone però a inizio ripresa, con i ciociari che hanno dato subito l'impressione di voler pareggiare. Al 59' ecco il gol di Kaio Jorge: calcio d'angolo dalla destra di Soule, prolungato sul secondo palo da Barrenechea e tocco vincente dell'attaccante brasiliano di testa, con Montipò che non ha potuto fare nulla. Dopo dopo ancora Kaio Jorge pericoloso con un altro colpo di testa, salvato sulla linea da Tchatchoua. Nel finale poi due clamorose occasioni, una per parte: la prima sulla testa di Cheddira, che di testa, solo in area, si è divorato il vantaggio. Un minuto più tardi è stato invece Henry a fallire la rete che avrebbe regalato tre punti all'Hellas, con l'attaccante che ha sparato alto da ottima posizione

Marco Baroni, tecnico dell'Hellas Verona, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara pareggiata per 1-1 contro il Frosinone: "Al di là del punto che è un risultato positivo ci interessava la prestazione, la squadra ha dato una risposta importante anche sotto il profilo della manovra. Ho cercato di dare delle certezze, nel primo tempo abbiamo tenuto un ritmo molto alto. Chi è arrivato ha fatto un paio di allenamenti e deve conoscere il nostro calcio, ma con questo tipo di atteggiamento sono fiducioso. La squadra c'è, è viva e vogliamo imbarcare solo gente che ci crede".

Come si motiva la squadra in questa situazione?
"Guardiamo le opportunità, non mi piace guardare indietro e questo lo trasferisco alla squadra che si allena forte. Non c'è un motivo al mondo per cui fare un passo indietro, semmai ne faremo uno avanti".

Soddisfatto della prestazione di Noslin?
"Mi è piaciuto, ci dà delle soluzioni diverse, l'ho visto intraprendente mentre qualcun altro deve capire il ritmo del nostro campionato ma lo farà. Non temo di perdere giocatori, abbiamo bisogno delle teste qui, di gente che vuole dare il massimo. Se ci sono altre soluzioni si cambia, per arrivare all'obiettivo ci vuole gente accesa che spende tutto".

Duda resta il rigorista?
"Non li guardo mai, anche se il secondo l'ho guardato, ma devo dire che purtroppo quando si concatenano questi episodi subentra la paura. Importante però conquistarli perché vuol dire che entriamo in area. A volte in allenamento si calcia benissimo e poi si sbagliano, ma oggi sono soddisfatto della prestazione della squadra. Duda per noi è importante, ha una struttura mentale da giocatore di altissimo livello. Se se la sente, lo ribatterà lui".

Il Napoli si affronta senza paura?
"Questa è l'unica certezza che abbiamo, non possiamo pensare di andare là intimoriti. Sappiamo la forza dell'avversario ma dobbiamo andare con lo spirito che si è visto oggi"