Post Partita Atalanta-Frosinone 5-0, Ederson a Dazn: "Abbiamo preparato bene la partita. La gara è stata da subito in discesa"

Le parole del centrocampista dell'Atalanta Ederson, ai microfoni di Dazn, dopo il 5-0 rifilato al Frosinone di Di Francesco
15.01.2024 23:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Post Partita Atalanta-Frosinone 5-0, Ederson a Dazn: "Abbiamo preparato bene la partita. La gara è stata da subito in discesa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 L'Atalanta ha deciso di non commettere l'unico errore possibile, quello di dare per scontata una gara da vincere prima di tutto sul campo. I nerazzurri hanno iniziato col piede premuto sull'acceleratore affidandosi al solito Holm, diventato ormai un punto di riferimento sulla corsia destra: il numero 3 nerazzurro si è procurato un calcio di rigore all'8' trasformato poi da Koopmeiners, al suo quarto gol consecutivo nel giro di tre partite. Il momento di confusione da parte degli ospiti si è palesato nel giro di due minuti in cui i padroni di casa sono riusciti ad andare a segno per due volte: prima con Ederson, lasciato completamente solo in area avversaria, poi con De Ketelaere, a segno con un tiro dal limite praticamente imparabile. Gli ospiti hanno provato a reagire con Mazzitelli, ma le due conclusioni del centrocampista giallazzurro hanno avuto esito negativo, così come la prima frazione giocata praticamente col freno a mano tirato.

Il copione andato in scena nel primo tempo ha permesso all'Atalanta di gestire senza mai affondare, Gasperini ha pensato più alle rotazioni e a far rifiatare i suoi, il Frosinone invece ha faticato parecchio: nemmeno i tre cambi operati da Di Francesco a inizio ripresa hanno dato una scossa a una squadra scarica sia mentalmente che fisicamente. La gara è scivolata via senza troppi sussulti, i bergamaschi hanno chiuso la serata con la conclusione di Zappacosta e il gol di Holm in mischia: 5-0, game e una vittoria fondamentale in chiave europea.

 Ederson, centrocampista brasiliano ed autore della seconda rete bergamasca è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del mediano nerazzurro.

Come è stata preparata la partita?
"L'abbiamo preparata bene. Arrivavamo da una partita importante, come quella con il Milan, eravamo carichi. Abbiamo fatto 3 gol subito, la gara si è messa subito in discesa. Gli avversari hanno provato a pressare ma abbiamo trovato i giusti spazi, dopo i tre gol era tutto più facile".

Hai altri margini di miglioramento?
"Si può sempre migliorare, anche oggi prima della partita il mister mi stava indicando quali sono le cose che vanno perfezionate. Ho lavorato tanto per arrivare a questo livello".

Cosa si prova ad essere accostato ai top club?
"Fa piacere, è la legge del mercato, è successo anche per altri giocatori. Quando fai bene, può succedere ma sono concentrato solo sull'Atalanta. Ho fatto bene, ho avuto la fortuna di segnare e continuerò a lavorare cosi".