Atalanta-Frosinone 5-0, Gasperini a Dazn: "Siamo stati strepitosi"

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta Gasperini, ai microfoni di Dazn, dopo il 5-0 rifilato al Frosinone di Di Francesco
15.01.2024 23:24 di  Francesco Cenci   vedi letture
Atalanta-Frosinone 5-0, Gasperini a Dazn: "Siamo stati strepitosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

 L'Atalanta ha deciso di non commettere l'unico errore possibile, quello di dare per scontata una gara da vincere prima di tutto sul campo. I nerazzurri hanno iniziato col piede premuto sull'acceleratore affidandosi al solito Holm, diventato ormai un punto di riferimento sulla corsia destra: il numero 3 nerazzurro si è procurato un calcio di rigore all'8' trasformato poi da Koopmeiners, al suo quarto gol consecutivo nel giro di tre partite. Il momento di confusione da parte degli ospiti si è palesato nel giro di due minuti in cui i padroni di casa sono riusciti ad andare a segno per due volte: prima con Ederson, lasciato completamente solo in area avversaria, poi con De Ketelaere, a segno con un tiro dal limite praticamente imparabile. Gli ospiti hanno provato a reagire con Mazzitelli, ma le due conclusioni del centrocampista giallazzurro hanno avuto esito negativo, così come la prima frazione giocata praticamente col freno a mano tirato.

Il copione andato in scena nel primo tempo ha permesso all'Atalanta di gestire senza mai affondare, Gasperini ha pensato più alle rotazioni e a far rifiatare i suoi, il Frosinone invece ha faticato parecchio: nemmeno i tre cambi operati da Di Francesco a inizio ripresa hanno dato una scossa a una squadra scarica sia mentalmente che fisicamente. La gara è scivolata via senza troppi sussulti, i bergamaschi hanno chiuso la serata con la conclusione di Zappacosta e il gol di Holm in mischia: 5-0, game e una vittoria fondamentale in chiave europea.

Il tecnico della Dea Gasperini ha parlato a DAZN dopo il 5-0 contro il Frosinone: "Siamo stati strepitosi, in poco tempo abbiamo fatto tre gol bellissimi. Avrei voluto giocare meglio nella ripresa, però è vero anche che abbiamo disputato tre gare in sette giorni, di un certo livello: stiamo attraversando un bel momento".