Sassuolo, questo il probabile undici di Davide Ballardini

Questo il possibile undici di partenza del Sassuolo di Davide Ballardini, che alle 15:00 al "Mapei Stadium" affronterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco
09.03.2024 10:00 di  Francesco Cenci   vedi letture
Sassuolo, questo il probabile undici di Davide Ballardini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Frosinone si appresta ad affrontare oggi, una delle sfide decisive in chiave salvezza. Oggi, alle ore 15:00 i canarini affronteranno in trasferta il Sassuolo, al "Mapei Stadium, Città del Tricolore". 

Tra le altre sfide, Cagliari Salernitana, Lecce-Verona saranno le altre gara quasi da dentro o fuori, per una 28^giornata del campionato di Serie A che offre incroci da brivido, per quanto concerne la lotta retrocessione.

I ciociari, reduci da una buona prestazione contro il Lecce, ma che è valsa solo un punto, dovranno mettersi alle spalle l'amarezza della rimonta subita nel secondo tempo su un errore difensivo. 

Mister Eusebio Di Francesco sarà uno dei numerosi ex del match di oggi tra neroverdi e giallazzurri. Il tecnico pescarese torna al "Mapei", dove col Sassuolo ha conquistato risultati sulla panchina degli emiliani. La posta in palio è alta: in classifica il Frosinone è a quota 24, il Sassuolo invece è penultimo, con quattro lunghezze in meno dei canarini. Un momento dunque delicato per entrambe le formazioni quello attuale. 

Di Francesco si aspetta un Sassuolo agguerrito, che però dovrà fare a meno della sua stella Domenico Berardi. I ciociari inseguono il loro primo acuto in trasferta del campionato.

In casa sassolese, dubbio modulo per mister Davide Ballardini. Il tecnico ravennate ha parlato ieri pomeriggio nella conferenza stampa pre Sassuolo-Frosinone, non sbottonandosi più di tanto ma facendo capire che proverà a cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite degli emiliani. Qualcosa potrebbe cambiare soprattutto in avanti, per via dell'assenza del numero 10 emiliano. Andranno ricercate delle alternative quindi in quel ruolo.

Anche nel reparto arretrato, se non sarà emergenza poco ci manca, perchè oltre a Mattia Viti non ci saranno neanche i due terzini destri Jeremy Toijan e Marcus Pedersen. 

Opzione quindi 3-4-2-1, oppure la novità potrebbe essere rappresentata dall'eventuale 4-3-3. 

Andiamo a vedere il possibile schieramento di partenza in campo, della squadra allenata da Ballardini:

Sassuolo (3-4-2-1): Consigli; Missori, Doig, Erlic, G. Ferrari, Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt, Defrel, Volpato/Bajirami, Pinamonti. Allenatore: Sig. Davide Ballardini.

Ballottaggi:  Volpato/Bajirami

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Pedersen, Tojian, Viti, Berardi