frosinone

- Mantova: nello scontro salvezza Bianco si affiderà a Lucioni?

27.02.2025 14:30 di  Luca Colafrancesco   vedi letture
Frosinone - Mantova: nello scontro salvezza Bianco si affiderà a Lucioni?
TUTTOmercatoWEB.com

Il Frosinone si prepara ad affrontare il Mantova in una partita cruciale per la salvezza, ma dovrà fare a meno di Ilario Monterisi, squalificato per somma di ammonizioni. Al suo posto, potrebbe scendere in campo dall’inizio Fabio Lucioni, difensore centrale esperto e già protagonista di un ottimo inserimento nei minuti finali della partita contro la Salernitana all’Arechi.

Lucioni, 37 anni, è un nome di spicco nel panorama del calcio di Serie B, con una carriera costellata da promozioni e presenze anche nella massima lega. Dopo aver vestito le maglie di squadre come Benevento, Palermo e Lecce, il difensore pugliese è riapprodato al Frosinone nel mercato di gennaio da svincolato per portare sul campo la sua leadership indiscussa acquisita nell'anno dell'ultima promozione. Il difensore, che conosce l'ambiente e sa come stimolare i suoi compagni, potrebbe diventare determinante nel reggere in equilibrio la fase difensiva contro il Mantova. Nella scorsa stagione, Lucioni ha disputato 23 partite segnando 2 gol e regalando un assist ai suoi compagni. 

Nonostante l’età, Lucioni vuole dimostrare di essere ancora un punto di riferimento per la squadra e soprattutto è necessario per invertire la rotta di una difesa troppo penetrabile. Tuttavia, resta da vedere se avrà nelle gambe tutti i 90 minuti contro il Mantova. La sensazione è che il tecnico ciociaro potrebbe comunque puntare su di lui dall’inizio, vista l’importanza della sfida e la necessità di un leader in un momento così delicato. 

Lucioni insomma avrà la sua chance per confermarsi giocatore di categoria e per riabbracciare i tifosi dal primo minuto. Un'occasione per lui e per il Frosinone che deve aggrapparsi ai tre punti con le unghie e con i denti per continuare a sperare nella salvezza