frosinone

, gara a due facce: dall'Arechi si torna con un punto dolce/amaro

Un punto guadagnato o due persi? Dall'Arechi di Salerno il Frosinone torna con un pareggio nello scontro diretto salvezza contro la Salernitana
24.02.2025 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, gara a due facce: dall'Arechi si torna con un punto dolce/amaro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un punto guadagnato o due persi? Dall'Arechi di Salerno il Frosinone torna con un pareggio, nello scontro diretto salvezza contro la Salernitana di Roberto Breda. Un ottimo Frosinone quello visto nel primo tempo, probabilmente il migliore osservato fin qui in questo campionato. 

L'era Paolo Bianco era dunque partita benissimo nella prima frazione di gara, con i canarini che si sono ben comportati in fase di palleggio ed hanno, oltre al gol segnato da Partipilo, anche creato più volte i presupposti per segnare il gol dello 0-2, che, molto probabilmente, avrebbe chiuso la gara già nel primo tempo in favore dei canarini. 

Poi però, nella ripresa, un vistoso calo di rendimento da parte degli uomini di Bianco ha permesso alla Salernitana di guadagnare campo e trovare il gol del pareggio con Paolo Ghiglione. Giallazzurri che poi hanno terminato il match addirittura la partita in nove contro undici, per le espulsioni discutibili di Di Chiara e Kone.

Sotto questo ultimo aspetto, è da apprezzare il fatto che i ciociari siano riusciti a portare a casa almeno un punto e ad evitare quindi, un'altra sconfitta in questa tormentatissima stagione. 

Ieri sera, al termine della gara in conferenza stampa, il tecnico dei leoni Paolo Bianco si è mostrato  non soddisfatto di questo pareggio perchè dopo un primo tempo di gran livello da parte degli ospiti, in cui il Frosinone ha addirittura sfiorato il 75% di possesso del pallone, senza dubbio bisognava concretizzare in maniera migliore le occasioni del raddoppio capitate e portare soprattutto alla fine del match i tre punti a casa.

Questo pareggio dei canarini all'Arechi di Salerno, non cambia di molto la classifica. I giallazzurri guadagnano però un punto dalla zona della salvezza diretta, che ora dista cinque lunghezze, rispetto ai sei punti che c'erano prima di questo match. 

Resta però il mal di vittoria per questo Frosinone, che non vince dalla gara di andata contro la Salernitana dello scorso 26 dicembre. Serve un cambio di rotta, lo abbiamo scritto e ripetuto spesso nelle scorse settimane. Le gare a disposizione in questo campionato stanno pian piano terminando. Ora mancano 11 gare a conclusione di questa stagione, ed i giallazzurri devono tornare assolutamente a ruggire e a fare la voce grossa, per conquistare una complicatissima salvezza.