frosinone

, dopo la prima vittoria in stagione ora l'obiettivo è far tornar a gioire lo "Stirpe"

Dopo aver ottenuto il primo successo in stagione in questa Serie B, il Frosinone, contro la Carrarese, cercherà di sfatare anche il tabù casalingo
29.09.2024 13:30 di  Francesco Cenci   vedi letture
Frosinone, dopo la prima vittoria in stagione ora l'obiettivo è far tornar a gioire lo "Stirpe"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Serviva una scintilla al Frosinone di mister Vincenzo Vivarini per far girare una stagione che, fino a venerdi sera, sembrava fosse nata sotto una cattiva stella per i giallazzurri. La scossa per i canarini infatti è arrivata. I canarini, due giorni fa , contro il Cittadella, hanno centrato la prima vittoria in questo campionato di Serie B e, più in generale, il primo sorriso stagionale. Tre punti ottenuti che sono di un'importanza capitale, sia dal punto di vista della classifica perchè il Frosinone dopo diverse settimane riesce a salire a quota 6 punti, ma anche perchè il trionfo del "Tombolato" toglie dalle spalle un macigno per Marchizza e compagni. Rotto il ghiaccio dunque, visto che gli uomini di Vivarini erano fin qui l'unica squadra a non aver trovato mai i 3 punti in questo torneo cadetto.

Ghiaccio rotto in stagione dunque, da migliorare ancora ci sono alcuni aspetti, soprattutto a livello difensivo. Nella gara contro la Carrarese che nticiperà la sosta, Vivarini ritroverà sicuramente Ebrima Darboe. che ha scontato i due turni di squalifica. Ma contro i toscani, l'obiettivo principale dei giallazzurri, oltre a quello di cercare di ottenere i 3 punti e continuare a risalire la china in classifica, sarà anche quello di centrare la prima vittoria casalinga allo "Stirpe". Il successo manca infatti in casa al Frosinone dallo scorso campionato di Serie A, più precisamente allo scorso 26 aprile 2024, quando i canarini di mister Di Francesco sconfissero per 3-0 la Salernitana. Era la 34^giornata del campionato di Serie A.

Ora gl uomini di mister Vivarini sono concentrati al massimo. E se è vero il detto che "vincere aiuta a vincere", allora i ciociari ce la metteranno sicuramente tutta per tornar a far alzare al massimo il volume dei propri supporters allo "Stirpe"