frosinone

, bisogna vincere contro il Cittadella: i motivi...

Al Frosinone servono i tre punti ai danni dei granata per uscire dalla zona calda e centrare il primo successo stagionale.
27.09.2024 00:00 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, bisogna vincere contro il Cittadella: i motivi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domani sera, ore 20:30 tra le mura del Pier Cesare Tombolato, Cittadella-Frosinone aprirà il settimo turno del campionato di Serie B. I ciociari sono reduci dalla sconfitta interna contro il Bari, così come i granata ma sul campo del Mantova. Al club giallazzurro è necessario trovare il primo successo della stagione per interrompere il digiuno di vittorie. È, infatti, il peggior avvio di B della loro storia. Nelle prime sei gare di ogni annata ne hanno sempre vinta almeno una. Ottenere i tre punti, inoltre, può dare fiducia all'ambiente dopo un'inizio di stagione non entusiasmante.

A favorire i ciociari può essere il programma della settima giornata, di cui si chiuderà giorno 30 settembre alle 20:30, il quale presenterà partite che potranno stravolgere le posizioni in classifica: Carrarese (19ª) - Reggiana (11ª), Modena (8ª) - Sampdoria (17ª) e Salernitana (14ª) - Catanzaro (16ª) su tutte. Si tratterà, anche, dello scontro tra la peggior difesa (Frosinone, 12 gol incassati insieme alla Carrarese) e il peggior attacco (Cittadella, 3 reti) del campionato cadetto. Da sottolineare che i ragazzi di Edoardo Gorini hanno messo a segno 0 gol nei match casalinghi. Si preannuncia, quindi, un impegno di Serie B equilibrato nonostante le difficoltà del Frosinone sul piano dei risultati.