frosinone

, 404 giorni dopo Canotto è stato convocato: il precedente...

Vivarini inserisce Canotto nella lista dei convocati dopo l'ultima volta, ovvero contro il Napoli nella stagione 2023/2024.
27.09.2024 15:01 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Frosinone, 404 giorni dopo Canotto è stato convocato: il precedente...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo 404 giorni Canotto è tornato tra i convocati del Frosinone in una partita ufficiale. L'avversario di turno è il Cittadella. L'ultima volta che il classe 1994 ha fatto parte dell'elenco risale al 19 agosto 2023: Frosinone-Napoli, che ha aperto la 1ª giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Era reduce dall'esperienza positiva con la maglia della Reggina, condita da 6 gol e 3 assist in 39 presenze. I ciociari, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, erano riusciti a sbloccare la gara grazie ad un calcio di rigore realizzato da Harroui.

Gli azzurri di Garcia, tuttavia, hanno rimontato lo svantaggio grazie a Osimhen - autore di una doppietta - e Politano. Canotto era subentrato al 75' quando il parziale recitava 1-2 per la società di De Laurentiis. Verso la fine del calciomercato estivo le strade tra il Frosinone e il suo attuale 11 si divideranno, ma momentaneamente: venne spedito in prestito al Cosenza. Con i rossoblù non lasciò il segno come ci si aspettava: un gol in 23 partite. A luglio tornò ai ciociari e Vivarini decise di convocarlo nel ritiro estivo a Fiuggi. Ma in campionato l'ex Catanzaro virò su altri profili, alcuni - tra l'altro - che tutt'ora hanno sorpreso ll'ambiente gialloazzurro.